Sanremo Young 2019: il vincitore è Tecla Insolia!

di Alberto Muraro

Congratulazioni ad Tecla Insolia, che lo scorso 15 marzo si è portato a casa, in diretta su Rai Uno, la vittoria alla seconda edizione di Sanremo Young!

A consegnare il premio nelle sue mani della giovane artista sono stati i due ospiti d’eccezione della serata, Tony Renis e Raoul Bova.

Tecla Insolia è stato proclamata trionfatrice a pochi minuti dalla mezzanotte dalla conduttrice Antonella Clerici. La ragazza ha avuto la meglio sulla collega Eden, classificatosi seconda. Insieme a loro, a contendersi il trionfo nel corso della serata, anche gli altri due finalisti Giuseppe Ciccarese e Kimono, rispettivamente quarto e terza.

Ecco il video della proclamazione!

 

Chi è Tecla Insolia?

Tecla Insolia è al 2°anno di scuola superiore per grafico pubblicitario, anche se avrebbe preferito fare il liceo artistico. Le sue materie preferite sono arte, storia ed italiano. La sua famiglia è composta da mamma Maria, papà Vincenzo, i fratelli Gioele (13 anni) e Santiago (2 anni), ed i due cani Pepe e Hulk.

Tre anni fa ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” ed ha fatto una piccola parte nella fiction rai “L’allieva”. Gli altri artisti che le piace ascoltare sono Tenco, Battisti, Ariana Grande

 

La vittoria assicura così la partecipazione di Tecla Insolia a Sanremo Giovani 2019. La competizione, permetterà dunque all’artista di gareggiare con altri talenti per conquistarsi un posto sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020.

Che ne pensate della vittoria di Tecla a Sanremo Young 2019?

Articoli Correlati