GingerGeneration.it

Sanremo 2021: ospiti e anticipazioni della serata dei duetti

scritto da Alberto Muraro

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della serata delle cover e dei duetti del Festival di Sanremo 2021.

Clicca qui per comprare la compilation di Sanremo 2021!

 

Come vi avevamo raccontato su Ginger Generation in questa occasione, la terza serata del Festival sarà davvero molto speiciale. Ascolteremo alcune fra le canzoni più belle della storia della musica italiana, rivisitate a modo degli artisti.

Molti di loro si porteranno dietro anche degli ospiti speciali, per una serata che si preannuncia ricchissima di contenuti ed emozioni! Scopriamo dunque insieme tutto quello che ci dovremmo aspettare!

Ecco tutte le anticipazioni della serata cover del Festival di Sanremo 2021

Lo spettacolo si aprirà con un’esibizione molto speciale dei Negramaro dedicata a Lucio Dalla, che quest’oggi, 4 marzo, avrebbe compiuto 78 anni.

Ecco Amadeus ha descritto l’esibizione dei Negramaro di questa sera:

Io ho sentito la loro interpretazione, è toccante. Loro hanno la capacità di interpretare canzoni storiche con un’emozione personale che è unica. Se ci fosse ancora Lucio Dalla il mio sogno sarebbe averlo a Sanremo.

Ma i Negramaro non saranno gli unici ospiti di questa serata!

Ibrahimovic, che tornerà come ospite fisso all’Ariston dopo essere stato in trasferta per una partita, si presenterà sul palco con Sinisa Mihailovic e Donato Grande. Insieme a loro ci saranno anche Valeria Fabrizi, Antonella Ferrari e Vittoria Ceretti.

Un’ultima anticipazione: Achille Lauro sarà presente anche questa sera. L’artista si esibirà con un suo quadro legato alla storia del pop e intitolato “Penelope”. Al suo fianco avrà Emma e Monica Guerritore.

sanremo 2021

Nel corso della conferenza stampa di oggi, stranamente, non è stata rivelata la scaletta completa. L’ordine di uscita delle cover dei BIG dovrebbe essere annunciato questo pomeriggio!

Lo spettacolo, come sempre, andrà in onda in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 20:35, su RaiPlay andrà in onda in diretta streaming, mentre la diretta radiofonica andrà in onda su Rai Radio 2.