Sam Smith oggi in concerto a Milano: tutte le info

di Alberto Muraro

Il re Mida del pop inglese Sam Smith è finalmente pronto a sbarcare anche nel nostro paese con un attesissimo concerto fissato per lunedì 9 marzo all’Alcatraz di Milano: la data meneghina rappresenterà la prima vera occasione di promozione in Italia del suo straordinario disco d’esordio In the lonely hour, che ha trionfato agli ultimi Grammy 2015. L’artista si è di recente portato a casa ben 4 statuette (Record of the year, Song of the year, Best pop Vocal Album e Best New Artist) un piccolo grande record per un esordiente britannico che non avveniva da ben 34 anni!

Il “fenomeno Smith” è esploso in tutto il mondo con i fortissimi (e romantici) singoli Stay with me e I’m not the only one, ma era in realtà già in giro da un po’ di tempo, visto che il suo timbro inconfondibile aveva già impreziosito alcune spettacolari canzoni come Latch dei Disclosure e La la la di Naughty Boy, due hit che hanno fatto sfracelli in classifica e hanno portato l’artista inglese a farsi un curriculum di tutto rispetto!

Sam Smith disco

La prima tranche europea del suo tour si concluderà nei prossimi giorni in Gran Bretagna, suo paese natale, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Filippine; tornato dall’Asia, l’artista farà nuovamente tappa in Nord e centro Europa e infine negli USA.

Alcune info utili per chi parteciperà all’evento: i cancelli dell’Alcatraz apriranno alle ore 19:00 e ad esibirsi per primo come opening act della serata sarà l’esordiente Kwabs verso le 20:15; Sam Smith salirà sul palco intorno alle 21:15. Se non avete il biglietto per l’evento purtroppo dovrete aspettare la prossima occasione: il concerto è sold out ormai da diverse settimane.

Ci sarete anche voi a vedere Sam Smith?