Romics 2019: il programma completo e tutti gli ospiti

di Alberto Muraro

Non perdetevi per nessun motivo al mondo, dal prossimo 3 al 6 ottobre, l’appuntamento a Roma con il Romics 2019! Torna infatti, anche quest’anno, la fiera del fumetto e dei graphic novel dedicata ai più importanti autori italiani ed internazionali!

Al Romics 2019 troverete stand di tutti i tipi e di tutti i gusti, con tantissime novità provenienti dal mondo editoriale più amato dai nerd.

Il programma del Romics 2019

Per conoscere il programma completo dell’evento, con tutte le info relative agli eventi in arrivo, vi invitiamo a cliccare qui.

Vale però la pena ricordare almeno un paio di occasioni davvero imperdibili alle quali non potete mancare!

Nel corso dell’evento verranno assegnati i Romics D’Oro. A ricevere il premio, fra gli altri il maestro Altan, celeberrimo creatore de La Pimpa. In questa occasione Altan presenterà in anteprima nazionale la nuova opera “Uomini ma straordinari”.

Tra i premiati ricordiamo anche Tito Faraci, uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetto che negli anni ha collaborato con Topolino, Dylan Dog, Tex, Diabolik. Il Romics dedicherà a Faraci una speciale mostra con la quale potrete ripercorrere tutte le tappe della sua carriera.

Nel programma del Romics 2019, inoltre, troviamo un incontro con Ales Bertani, il direttore di Topolino e con lo sceneggiatore e disegnatore Marco Gervasio. Il 5 ottobre sarà infatti la giornata dedicata alle celebrazioni per i 50 anni di Paperinik e gli 85 anni di Paperino, alle quali parteciperà anche Andrea Freccero, supervisore artistico di Topolino.

romics

Non perdetevi inoltre, sempre il 5 ottobre alle ore 12:15, il convegno Diabolike. Donne e Fumetto“, con Valeria Arnaldi e le disegnatrici Giulia Francesca Massaglia, Stefania Caretta e Silvia Ziche. L’incontro nasce di parlare del ritorno delle donne disegnatrici su Diabolik, uno dei più celebri fumetti al mondo.

Dulcis in fundo, vi ricordiamo il ritorno del Romics Cosplay Award, il premio che verrà assegnato ai migliori travestimenti di questa edizione del Romics 2019!

Gli ospiti

Jenny de Nucci, Iolanda Sweet, Valeria Vedovatti, sono alcune fra le ospiti confermate e tra quelle che di certo già conoscete! Cliccando qui trovate la lista completa dei partecipanti “VIP” al Romics 2019!

I biglietti

Esistono tre tipologie di biglietto: standard giornaliero, standard giornaliero feriale e abbonamento. Cliccando qui li potrete acquistare!

Ecco i prezzi:

Standard giornaliero: 12.00+commissioni

Standard giornaliero feriale: 10.00 euro + commissioni

Abbonamento: 26.00 euro+commissioni