GingerGeneration.it

I Rockin’ 1000 di Cesena battono un incredibile record: ecco scaletta e video del That’s Live!

scritto da Alberto Muraro

Ieri sera presso l’Orogel Stadium di Cesena è stata scritta una nuova pagina della storia della musica mondiale: 1200 musicisti provenienti da diverse parti d’Italia ed Europa (i cosiddetti Rockin’ 1000) si sono riuniti per celebrare il meglio del rock di tutti i tempi con un concerto che è già entrato nel Guiness dei Primati.

L’evento, organizzato da Fabio Zaffagnini (che lo scorso anno ebbe l’idea, geniale, di invitare i Foo Fighters nella cittadina romangola con questo speciale flash-mob) ha dunque visto per la prima volta un’esibizione coordinata e simultanea di centinaia di artisti che hanno suonato per due ore 16 fra i più celebri pezzi della storia del rock, da Bittersweet Symphony dei Verve passando per Smells like teen spirit dei Nirvana e Come together dei Beatles, dando vita ad un concerto davvero indimenticabile.

Fra gli artisti che hanno partecipato a questa magnifica manifestazione anche tanti nomi noti del panorama italiano, come Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue), Livio Magnini e Sergio Carnevale dei Bluvertigo, Ballo dei Lunapop e Cesareo di Elio e le storie tese, che si sono detti entusiasti di aver partecipato a un live così straordinario.

Congratulazioni dunque ai Rockin’ 1000 e al loro splendido That’s Live: adesso però non ci abituate troppo bene, che altrimenti ci viene voglia di un concerto così almeno una volta all’anno!

Qui sotto trovate la scaletta del That’s Live dei Rockin 1000 a Cesena e qualche video della serata: c’eravate anche voi?

 

Effetto teremoto #rockin1000 #theclash #policeonmyback

Un video pubblicato da Cinzia F. (@_comequando_) in data:

Scaletta Rockin’ 1000 That’s Live Stadio Dino Manuzzi Cesena 24 luglio 2016

Bittersweet Simphony – The Verve

Come together – Beatles

Gold on the ceiling -The Black Keys

Born to be wild – Steppenwolf

Jumping Jack Flash – Rolling Stones

It’s a long way to the top – AC/DC

Come on everybody – Eddie Cochran

Police on my back – Clash

Seven Nation Army -The White Stripes

Blitzkrieg Bop- The Ramones

Smells like teen spirit – Nirvana

Rebel rebel – David Bowie

People have the power – Patti Smith

Rocking the free word – Neil Young

Song 2 – Blur

Learn to fly – Foo Fighters

We will rock you – Queen