Riki: chi è Samuel Garofalo, il ragazzo che l’ha sostituito sui social!

di Alberto Muraro
RIKI

In questa occasione su GingerGeneration.it vi abbiamo raccontato di quello che sta accadendo ai proifli social di Riccardo Marcuzzo, in arte Riki. Il cantante, secondo classificato ad Amici 16, ha infatti nelle ultime ore deciso di tornare sui social come Twitter e Instagram, ma in una veste diversa.

Non è infatti Riki ad apparire nelle foto e nelle Instagram Stories presenti sul profilo @aboutriki, bensì un ragazzo che gli somiglia molto. La scelta di Riki ha lasciato senza parole le fan, rimaste piuttosto confuse. Perché mai Riki avrebbe dovuto presentarsi con le immagini di un’altra persona?

Per il momento, a riguardo, possiamo soltanto fare delle supposizioni. Molto probabilmente, Riki sta per tornare con nuovo materiale inedito per il suo pubblico italiano. Sono infatti ben due anni che l’artista non ci regala degli inediti, impegnato com’è stato nello sviluppo della sua carriera in America Latina. Come ricorderete, infatti, di recente Riki ha collaborato con due dei gruppi più celebri in SudAmerica, i CNCO e i Reik!

Ma adesso passiamo al mistero. Chi è il ragazzo che ha sostituito Riki su Instagram?

Il giovane che ha “vestito i panni” di Riki si chiama Samuel Garofalo ed è una vecchia conoscenza di GingerGeneration.it! Lo scorso anno, infatti, abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con l’attore, protagonista di School Hacks di Disney Channel!

School Hacks - Intervista ai protagonisti Beatrice Granno' e Samuel Garofalo

Samuel Garofalo è nato a Roma e ha alle sue spalle già molte altre esperienze. Garofalo ha infatti recitato in film come Anni Felici di D. Lucchetti e nelle serie tv Rimbocchiamoci le maniche e Limbo.

samuel garofalo

In School Hacks, in particolare, Samuel interpretava il ruolo di Leo, un ragazzo simpatico ma super imbranato che si trova costretto ad affrontare per la prima volta la “temibile” esperienza del liceo. Per aiutarlo in questa impresa apparentemente impossibile ci saranno i suoi amici e Siry, la BFF del cuore di cui è segretamente innamorato.

Che Samuel Garofalo sia il protagonista del video ufficiale che accompagnerà il nuovo singolo di Riki? Non ci resta che aspettare per scoprirne di più!