Richard Madden è il Principe Azzurro di Cenerentola della Disney

di Federica Marcucci

Molte di voi lo ricorderanno nei panni del tenebroso Robb Stark, erede di Grande Inverno, ne Il Trono di Spade, ma ora Richard Madden, occhi blu dallo sguardo intenso, si prepara a tornare nelle vesti del celeberrimo Principe Azzurro in Cenerentola della Disney, un nuovo film, con attori in carne ed ossa, presentato un paio di giorni fa al Festival del cinema di Berlino.

Il cartone animato di Walt Disney che ha fatto sognare tutte noi da bambine, era infatti stato presentato proprio a Berlino nel 1951, dove vinse l’Orso d’Oro come Miglior Musical. Questo nuovo adattamento, firmato dal regista Kenneth Branagh, vedrà come protagonisti Lily James nei panni della protagonista, le straordinarie Cate Blanchett (nelle vesti della matrigna) e Helena Bonham Carter (la fata madrina) e ovviamente il nostro Richard Madden.

In una clip, in esclusiva per la rivista Entertainment Weekly, tutte le fan dell’attore scozzese possono già farsi un’idea di come sarà questo nuovo (e forse più moderno) Principe Azzurro, qui alle prese con una lezione di scherma. Negli ultimi anni la Disney ci ha abituato ad interessanti rivisitazioni delle sue storie più classiche e dei suoi popolarissimi personaggi (basti pensare al recente Maleficent e presto arriverà un nuovo adattamento de La Bella e la Bestia con Emma Watson) siamo perciò curiosi di sapere come sarà questa Cenerentola che, a quanto pare, ha già entusiasmato il pubblico durante l’anteprima berlinese.

Non ci resta che aspettare l’uscita del film, che in Italia sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 marzo 2015.

Vi piace Richard Madden nei panni del Principe Azzurro di Cenerentola?

Guarda un’intervista dietro le quinte con Richard Madden: