I Am Pusheen the Cat: la recensione del libro

di Francesca Parravicini

Se amate i gatti cicciosi, siete dipendenti da Tumblr e impazzite per le cose pucciose (I do) conoscerete senza dubbio Pusheen the Cat. Questa micina rotonda è stata creata dagli artisti Clare Belton e Andrew Duff insieme al cane Carmen e mostrata al mondo attraverso il meravigliosamente dolcioso webcomic Everyday Cute. Il suo successo è stato immediato e planetario: dalle emoticon per Facebook (che uso religiosamente) ai peluches, tutti vogliono avere un pezzo di tenerezza gattosa.

Ora potete riviverla in qualunque momento grazie a un fantastico libro: I Am Pusheen the Cat, pubblicato dalle edizioni Star Comics. Un volume che è praticamente perfetto: lo aprite e vivete una Pusheen-esperienza totale. Vi sfido a sfogliarlo e a non provare un bisogno un bisogno lancinante di urlare per la troppa dolcezza.

Il libro raccoglie le strisce apparse on-line con tutte le avventure della gattina: dai semplici pisolini alle avventure quotidiane più o meno surreali, corredate da arcobaleni e dolcetti. Ad accompagnare Pusheen una miriade di animaletti che vi scioglieranno il cuore e Stormy, la sua fluffolosissima sorellina minore.
Menzione speciale al capitolo sui Dinogatti, con Pusheen in versione giurassica: vi ucciderà.

Avete letto il libro di Claire Belton?

Ecco la cover di I Am Pusheen the Cat:

i-am-pusheen-the-cat