Pechino Express 2018: ecco chi sono i Surfisti (bio e curiosità!)

di Alessia Bisini

Rai Due ha finalmente svelato tutti i nomi che prenderanno parte alla nuova edizione di Pechino Express!

Le coppie in gara all’adventure reality saranno otto, 16 pertanto i concorrenti in totale. Tra questi figurano anche i “surfisti” Andrea Montovoli e Francisco Porcella.

Classe 1985, Andrea Montovoli è un attore e un dj di successo. Recita nei film Uno su due (col quale ha esordito nel mondo del cinema), Piazza Giochi, Una canzone per te e Scusa ma ti voglio sposare, in cui ha recitato la parte del rivale del protagonista della pellicola, interpretato da Raoul Bova. Prente parte anche a delle produzioni televisive come: R.I.S 5 – Delitti imperfetti, Notte prima degli esami ’82 (la miniserie), Natale a 4 zampe e Provaci ancora prof. Nel suo curriculum figurano anche alcuni spettacoli teatrali, come La tempesta e Romeo & Giulietta. Nel corso della sua carriera ha preso parte ad altri due reality: Ballando Con Le Stelle e L’Isola dei Famosi.

Francisco Porcella nasce a New York nel 1986 da mamma americana e papà italiano ed è cresciuto in Sardegna per poi trasferirsi all’età di 14 anni a Maui, nelle Hawaii. In Italia si appassiona al surf nonostante all’epoca giocasse a calcio nel Cagliari, dove sognava un futuro in Serie A. Dopo il suo trasferimento, Francisco diventa uno dei surfisti italiani più famosi al mondo. Lo scorso anno, a Nazarè (in Portogallo), ha cavalcato un’onda alta 22 metri vincendo così il XXL Biggest Wave Award Champion. Il concorrente di Pechino Express 2018 è stato anche il primo italiano a partecipare alla World Surf League, la Coppa del Mondo del surf.

 

Pronti per vedere la coppia dei surfisti a Pechino Express 2018? 

 

Articoli Correlati