Pechino Express 2018: chi è Adriana Volpe (bio e curiosità!)

di Alessia Bisini

Rai Due ha finalmente svelato tutti i nomi che prenderanno parte alla nuova edizione di Pechino Express!

Le coppie in gara all’adventure reality saranno otto, quindi 16 concorrenti in totale. Tra questi troviamo la conduttrice Adriana Volpe.

Nata a Trento il 31 maggio del 1973, dopo aver concluso il liceo scientifico, decide di trasferirsi a Roma e di dedicarsi completamente alla carriera da modella, già avviata un paio di anni prima. Sfila tra l’altro durante le principali Fashion Week a Tokyo, Zurigo, Parigi e Milano.

Nel 1993 lavora come valletta per il programma tv Scommettiamo che…?, programma in onda il sabato sera su Rai 1 e condotto da Fabrizio Frizzi, mantenendo tale ruolo per un paio di anni. Nel 1995 Adriana Volpe esordisce al cinema, apparendo sul grande schermo Viaggi di nozze, per la regia di Carlo Verdone, e Croce e delizia, diretto da Luciano De Crescenzo.

Nel 1999 fa ritorno in Rai e diventa, su Raidue, una delle presentatrici di Mezzogiorno in famiglia, programma di Michele Guardì in onda tutti i week-end. Nel 2003 entra nel cast di Mattina in famiglia, per poi approdare a I Fatti Vostri nel 2009 a fianco di Marcello Cirillo e Giancarlo Magalli.

 Una curiosità: la concorrente di Pechino Express 2018 è tifosa della Lazio!

Pronti per vedere Adriana Volpe a Pechino Express 2018?

Articoli Correlati