GingerGeneration.it

Offerte di lavoro: il Corriere della sera cerca giovani giornalisti

scritto da admin

Se essere giornalista per una grande quotidiano è sempre stato il tuo sogno ed è il lavoro per cui hai studiato allora non devi proprio lasciarti sfuggire quest’occasione. Il Corriere della Sera ricerca infatti giovani redattori da inserire nelle proprie redazioni giornalistiche.

Ma chi si può candidare? Possono candidarsi alla selezione giornalisti professionisti (iscritti quindi all’Albo dei Giornalisti) che sono innanzitutto in possesso di Laurea Triennale/Specialistica/Vecchio Ordinamento/Diploma rilasciato dalle Scuole di Giornalismo e riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti (purchè acquisito dopo il conseguimento della Laurea). I candidati inoltre devono avere una fluente conoscenza di almeno due lingue straniere, buona capacità di utilizzo dei principali software e applicativi in ambiente Windows; devono infine avere esperienza pregressa in ambito giornalistico di almeno un anno, con ottima conoscenza e utilizzo corrente di canali multimediali e online (video, blog, forum, social network…).

Per candidarsi è possibile collegarsi qui e compilare il form allegando un curriculum vitae in formato pdf. Le persone selezionate parteciperanno a progetti di sviluppo e di crescita della testata, offrendo un contributo anche multimediale.