Noah Centineo pubblica una foto del suo film Swiped

di Federica Marcucci

Solo pochi giorni vi abbiamo parlato di Swiped, film con protagonista Noah Centineo che uscirà a breve. Non sappiamo molto su questo film così, dopo aver visto il poster ufficiale, possiamo finalmente dare un’occhiata alla prima immagine. Si tratta di uno screen capture pubblicato dallo stesso Noah sul suo profilo Instagram.

Nell’immagine possiamo vedere proprio Noah Centineo insieme a una ragazza bionda. Purtroppo la ragazza è di spalle e non possiamo dire con esattezza di chi si tratti. Potrebbe essere una delle sue co-protagoniste oppure più semplicemente una comparsa.

View this post on Instagram

Swiped

A post shared by Noah Centineo (@ncentineo) on

Come vi abbiamo già spiegato, Swiped non è infatti un film recente, ma è stato realizzato ben due anni fa. Non sappiamo per quale motivo non sia stato rilasciato prima – probabilmente qualche problema di distribuzione. Ma niente paura: il film è già disponibile su iTunes e Amazon on demand.

Il film è ambientato in un college americano dove Lance, impenitente donnaiolo interpretato da Noah Centineo, convince il suo amico e compagno di stanza James a portare questo suo successo su un altro piano. Come? Realizzando una app per appuntamenti.

James è infatti una sorta di mago dell’informatica e si lascia coinvolgere dall’amico in questa assurda impresa. Ovviamente ci saranno conseguenze inaspettate per entrambi. Chicca: in Swiped recita anche il papà di Noah Centineo, Greg Centineo. Anche nella finzione cinematografica Mr. Centineo interpreta il padre del suo stesso figlio!

Il titolo originale Swiped, difficilmente adattabile in italiano, è un richiamo all’ormai comune gesto di “scorrere” lo schermo dello smartphone. In questo caso il riferimento è ovviamente alla app di appuntamenti.

Non sappiamo altro su Swiped e per ora non sappiamo se avrà anche un rilascio in lingua italiana. Trattandosi di una commedia immaginiamo che la tematica delle app per incontri amorosi sia trattata in modo scanzonato. Tuttavia possiamo immaginarci una critica alla nostra contemporaneità in cui troppo spesso si vivono relazioni superficiali e si cercano incontri in rete piuttosto che nel mondo reale.

Che cosa ne pensate di Swiped?

Articoli Correlati