Nightmare Alley: iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro

di Federica Marcucci

Sono iniziate le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro. Il regista, premio Oscar per La forma dell’acqua, ha riunito un cast stellare per una raccontare una storia contornata di mistero. Un po’ come è nel suo stile. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di William Gresham.

In Nightmare Alley vedremo infatti Bradley Cooper (A Star is Born, American Sniper), dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), dalla candidata all’Oscar Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Unbelievable), dal candidato all’Oscar Willem Dafoe (The Lighthouse, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità), dal candidato all’Oscar Richard Jenkins (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, L’Ospite Inatteso), dalla candidata all’Oscar Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne), Ron Perlman (Pacific Rim, Hellboy) e dal candidato all’Academy Award David Strathairn (Lincoln, Good Night, and Good Luck.).

Il regista ha dichiarato:

Sono ispirato e felice di lavorare con questo magnifico cast. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham e ora siamo affiancati da un eccezionale gruppo di artisti e tecnici per dargli vita.

La trama del film:

In Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui.

Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.

Nightmare Alley è prodotta dalla Searchlight Pictures, ex Fox Searchlight Pictures dopo l’acquisizione da parte della Disney.

Che cosa ne pensate di Nightmare Alley, siete curiosi di vedere il nuovo film di Guillermo del Toro?