Sophia Lillis di It: Per essere una brava attrice devo sperimentare ciò che fa paura

di Federica Marcucci

Ha soltanto 17 anni, ma Sophia Lillis ha uno sguardo magnetico e una presenza sullo schermo che ricordano quelli delle dive degli anni ’60. Ormai nota in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione della giovane Beverly Marsh nel franchise di It, l’attrice newyorkese ha recitato anche in Sharp Objects (come controparte giovane di Amy Adams).

Attualmente nelle sale proprio con il film di Andy Muschietti, dove divide il suo personaggio insieme a Jessica Chastain, Sophia Lillis tornerà nelle sale a settembre con Gretel & Hansel, rilettura dark della fiaba dei Grimm.

Intervistata da Story and Rain, Sophia si è raccontata parlando di sé, della sua carriera e dei suoi obiettivi che sembrano essere chiari nonostante la sua giovanissima età. Cresciuta in un’ambiente tranquillo e rassicurante, l’attrice è convinta di poter migliorare nel suo lavoro solo iniziando a fare esperienza di quello che non conosce.

Interpretare un ruolo dove hai una famiglia perfetta, una vita perfetta, abilità perfette e in cui tu sei soltanto perfetto è noioso!

Insomma, Sophia Lillis è giovane ma è già molto focalizzata su cosa vuole dalla sua carriera. Merito anche di un talento naturale che riesce a emergere grazie alla sua predisposizione per raccontare vite di adolescenti dal passato tragico o complicato. Basti pensare proprio alla Beverly di It.

Cresciuta a Brooklyn, Sophia adora la sua città natale dove ha frequentato la prestigiosa scuola di recitazione di Lee Strasberg, nota per il famoso Metodo Stanislavski con cui si sono formati anche attori del calibro di Al Pacino e Robert De Niro.

Grazie ai miei ruoli, più oscuri e sfidanti, non è solo il mio personaggio che impara la lezione, la imparo anche io.

Sebbene sia ancora giovanissima, è chiaro che Sophia Lillis fa già parte della nuova generazione delle promesse del cinema contemporaneo. Restiamo in attesa di scoprire che cosa farà in futuro.

Vi è piaciuta la performance di Sophia Lillis nella saga di It?

Articoli Correlati