Monica Bellucci e Michael Cera nel cast del nuovo Twin Peaks

di admin

Dopo mesi di voci di corridoio, indiscrezioni e smentite, la rete americana Showtime ha finalmente reso noto l’elenco completo degli attori che parteciperanno alla nuova, attesissima stagione di Twin Peaks. Tante le sorprese, tra cui il canadese Michael Cera e Monica Bellucci.


Michael, che è anche bassista in una band alternative rock, è noto al pubblico italiano soprattutto per il suo ruolo nel film Juno: vestiva i panni di Paulie Bleeker, il ragazzo che mette involontariamente incinta la protagonista.

Quanto a Monica, la partecipazione a una delle serie più celebri di tutti i tempi conferma ancora una volta la considerazione di cui gode sulla scena internazionale. Non che ce ne fosse bisogno, dopo i suoi ruoli nei due sequel di Matrix e nell’ultimo film di James Bond uscito l’anno scorso.

La lista divulgata da Showtime comprende ben 217 nomi, e Michael e Monica non sono certo gli unici ad aver colto di sorpresa i fan. A cimentarsi in questo thriller psicologico ci saranno anche la supermodel Sky Ferreira e le rock star Trent Reznor (Nine Inch Nails) ed Eddie Vedder (front man dei Pearl Jam).

Altri nomi circolavano già da tempo, come Naomi Watts, Jennifer Jason Leigh, Laura Dern e Jim Belushi. Per non parlare dei molti membri del cast originario che torneranno ai loro ruoli, nonostante qualche annetto in più sulle spalle: primo fra tutti Kyle MacLachlan, l’interprete del mitico agente Dale Cooper (che investigava sui misteri di Twin Peaks trangugiando quantità industriali di torta e caffé).


Questa terza stagione sarà diretta ancora una volta dal visionario David Lynch, che riprenderà il filo della storia venticinque anni dopo la messa in onda dell’ultimo episodio.

Le riprese sono terminate, ma dovremo avere un po’ di pazienza. L’uscita di Twin Peaks 3 è prevista per l’inizio del 2017.

Come pensate che sarà la nuova stagione di Twin Peaks?