Contenuti video di news, sport e molto altro: un ottimo plugin video

di admin

Gli editori online e i contenuti video

Gli editori online che non producono video e non dispongono di un proprio software video player, molto spesso utilizzano Youtube, Dailymotion o Vimeo come “fonti” di contenuti video.

I team editoriali inseriscono i video mediante codice “embed” nei propri articoli e mettono a disposizione degli utenti contenuti multimediali di qualità differenti.

Per il team di publishing, questa soluzione è eccellente e poco costosa. Ma dal punto di vista dei ricavi dell’editore, questa attività è totalmente ininfluente. Infatti con questa soluzione, solo Youtube e/o le altre piattaforme (che non hanno prodotto quei contenuti ma si limitano a ospitarli sui propri server) guadagnano.

Questo fino a ieri. Perchè da poco Smiling Video permette di inserire agli editori online contenuti video forniti da Content Providers di primo piano in Italia e nel mondo.

La soluzione Smiling Video, oltre a fornire un catalogo di centinaia di nuovi video di qualità ogni giorno – forniti da televisioni, agenzie di stampa e gruppi media di assoluto rilievo (tra cui Chili che mette a disposizione trailer e scene madri dei film delle principali Major del Cinema, Infront-Lega Calcio con i video della Serie A, ecc.) – permette agli editori di inserire il proprio ad server e gestire i propri flussi pubblicitari.

Monetizzare i video: come funziona

Con la soluzione Smiling Video, gli editori hanno la possibilità di creare una vera e propria “nuova inventory” video che può essere messa a disposizione di clienti che dispongono di pubblicità pre-roll (gli annunci di 7, 15 o 30 secondi che appaiono prima dei filmati editoriali prescelti).

Per chi desiderasse ulteriori informazioni per utilizzare il vasto catalogo digitale, potete trovare sul sito Smiling.video una descrizione di “come funziona”. Il team editoriale di Smiling Video valuta i siti che si propongono e aiuta il publisher nella semplicissima installazione del codice.

Per tutti gli editori che utilizzano WordPress come CMS, Smiling.Video offre la possibilità di utilizzare il proprio plugin video . Ogni volta che viene scritto un nuovo articolo,  il sistema suggerisce al giornalista il video più in target per quello specifico contenuto.

Puoi scaricare gratuitamente il plugin di Smiling.Video dallo store di WordPress