Michelle Cavallaro: tutto quello che c’è da sapere 9 Passi Per Arrivare A Te

di Alberto Muraro

9 Passi Per Arrivare A Te è il titolo del primo romanzo di Michelle Cavallaro, una delle più amate componenti della crew House of Talent. Come saprete, stiamo parlando del gruppo di giovani influencer fondato dall’intraprendente Matteo Altieri e che noi di Ginger abbiamo avuto la fortuna di incontrare di recente!

Chi è Michelle Cavallaro

Michelle è nata nel 2003 ad Agrigento, dove ha trascorso metà della sua vita. L’altra metà l’ha vissuta tra Pordenone, la città dove abita, e Milano, il luogo dove insegue i propri sogni. Fra le sue passioni ci sono la musica, la sua famiglia (a cui è legatissima) e il mare.

Proprio ad un pezzo del suo nucleo familiare è dedicato questo libro. 9 Passi Per Arrivare A Te parla di una ragazza, della sua vita vissuta sotto il segno del numero 9, nel bene e nel male. Un viaggio alla ricerca del ricordo del padre scomparso e di metà della propria esistenza, 9 oggetti per rimettere insieme un cuore.

La trama di 9 Passi per arrivare a te

michelle cavallaro

 

La protagonista del romanzo è una ragazza a caccia del proprio passato, del ricordo del padre, di una traccia della terra dove ha vissuto una metà della sua giovane vita.

Nell’esistenza di Michelle il 9 è un numero ricorrente, nel bene e nel male. Nove è scritto sulla sua maglia da calcio, nove è il giorno della sua cresima insieme alla sorella Anita, nove è il giorno di nascita del padre, scomparso quando lei aveva solo due anni. Una fatalità che ha cambiato per sempre la sua vita. La madre, stordita dal dolore, si riprende solo quando incontra un nuovo compagno e si trasferisce al Nord. Michelle a 9 anni deve lasciare la sua amata Sicilia e i suoi affetti per trasferirsi a Pordenone.

 

Un salto mortale che porta sofferenza, rabbia e solitudine. Per fortuna ci sono la musica, il “nonno adottivo” e Noa, l’amica del cuore. Poi quando Michelle ha ormai 15 anni tutto cambia di nuovo: la ragazza trova una lettera indirizzata a lei che la madre aveva nascosto. La lettera parla del padre. Michelle, furiosa, prende il primo treno e parte per un viaggio fatto di spiagge, bar fermi agli anni Novanta e giri in Vespa con Marco, l’amico ritrovato. Lungo il percorso ancora una volta il numero 9: nove oggetti che permetteranno alla ragazza di conoscere finalmente suo padre e di rimettere insieme tutti i pezzi del proprio cuore.

Il libro di Michelle Cavallaro, vi ricordiamo, è già disponibile in preordine e in libreria dal 22 ottobre.