Metallica: le anticipazioni sulla scaletta del concerto al Pala Alpitour

di Alberto Muraro

I Metallica di James Hetfield sono pronti ad infiammare il palco del Pala Alpitour di Torino con la prima delle due tappe italiane del loro Worldwired Tour. La tournée, che il 12 febbraio toccherà la Unipol Arena di Casalecchio di Reno, è a supporto del disco Hardwired…To Self-Destruct, il decimo della carriera della band statunitense.

I Metallica, che mancano a Torino da ben 22 anni, hanno in serbo uno spettacolo davvero straordinario. Il loro palco è infatti una sorta di ring a 36o gradi dal quale partiranno effetti pirotecnici e luminosi da mozzare il fiato.
Vi informiamo che il concerto dei Metallica inizierà alle 21, mentre alle 19,50 salirà sul palco il gruppo spalla Kvelertak. L’apertura dei cancelli è prevista alle 18. Due ore prima apriranno le casse di Ticketone.

Qui sotto trovate la scaletta proposta dai Metallica al Palau San Jordi di Barcellona lo scorso 7 febbraio. Si tratta, ovviamente, di una mera anticipazione: come sempre, le sorprese dell’ultimo momento sono sempre dietro l’angolo!

Scaletta Hardwired Tour Metallica Palau San Jordi Barcellona 7 febbraio

Hardwired Intro

Hardwired

Atlas, Rise!

Seek & Destroy

Through the Never

Welcome Home (Sanitarium)

Now That We’re Dead

Confusion

For Whom the Bell Tolls

Halo on Fire

Breadfan (cover dei bugle)

The Memory Remains

Moth Into Flame

Sad but True

One

Master of Puppets

Encore:
Spit Out the Bone

Nothing Else Matters

Enter Sandman

Ci sarete anche voi al concerto dei Metallica a Torino?