Metallica + Kvelertak: tre concerti in Italia a febbraio 2018 (info e biglietti)

di Alberto Muraro

I Metallica di James Hetfield, hanno confermato oggi il loro ritorno in Italia live in occasione del loro WorldWired Tour, a supporto del loro nuovo album Hardwired…To Self-Destruct, un disco metal duro e puro che ha spaccato in cima alle classifiche di tutto il mondo ed è stat acclamato come uno dei migliori album del 2016. La band sarà dunque nel nostro paese in tre diverse occasioni nel 2018, precisamente il il 10 febbraio a Torino e il 12 e 14 febbraio a Bologna. A salire sul palco insieme ai Metallica ci saranno i Kvelertak, gruppo musicale death ‘n’ roll norvegese formatasi nel 2006.

I biglietti per il concerto saranno in vendita a questo link > http://bit.ly/metallica2018; la prevendita su My Live Nation verrà aperta dalle 10.00 del 22 Marzo; la vendita generale invce sarà disponibile dalle 10.00 del 24 Marzo. Vi segnaliamo che, per l’occasione, il sistema di prevendita dei biglietti sarà modificato per cercare di combattere, per quanto possibile, la piaga del secondary ticketing e del conseguente bagarinaggio online.

Tutti i biglietti riporteranno il nome dell’acquirente così come presente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. Il titolare del pagamento dovrà presentare all’ingresso, unitamente al biglietto, la carta di credito utilizzata per il pagamento e un documento di identità. Se i biglietti verranno ritirati sul luogo dell’evento, dovranno essere presentati all’atto del ritiro la carta di credito utilizzata per l’acquisto e un documento d’identità di colui che ha effettuato l’acquisto. Ogni biglietto acquistato tramite i canali ufficiali comprenderà una copia fisica o digitale di Hardwired…To Self-Destruct. Le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell’acquisto biglietti. Le istruzioni su come regalare l’album, nel caso l’acquirente già lo possieda, saranno disponibili sulla pagina dedicata al download. La scelta della copia fisica dell’album comporterà il sostenimento delle spese di spedizione.

I Metallica hanno intrapreso una collaborazione con CID Entertainment per garantire ai loro fan tre opzioni di esperienze speciali per questo tour, tra cui biglietti premium e servizi, ingresso anticipato, una visita alla mostra di memorabilia “Memory Remains”, e meet & greet. Per maggiori info sui pacchetti e le date dove saranno disponibili: http://www.cidentertainment.com/events/metallica-europe-tour-2017/.

Ci sarete anche voi ai concerti dei Metallica il prossimo anno?