GingerGeneration.it

Chi sono i creators che svolgeranno gli Esami di Maturità 2021?

scritto da Lidia Margherita Barus
Maturità 2021: il MIUR rende nota la data della prima prova

Mancano meno di 100 giorni all’avvio degli Esami di Maturità 2021, vediamo insieme chi si diplomerà quest’anno.

Maturità 2021: ecco chi sono i creator e i tiktoker che faranno gli esami quest’anno!

Sofia Dalle Rive influencer e tik toker, ha iniziato a appassionarsi del web, condividendo le sue giornate, le riflessioni e le considerazioni. Quest’anno si diplomerà al liceo linguistico.

Emily Pallini è una giovane è la fidanzata di Michelangelo Vizzini, ex allievo di Amici e cantante. Quest’anno avrà gli esami di maturità al liceo linguistico.

Jennifer Poni, conosciuta per la partecipazione al “Il Collegio” e per Pechino Express nel team “Le collegiali” con Nicole Rossi, si diplomerà al liceo linguistico.

Al liceo scientifico si diplomeranno Giulia Paglianti, famosa influencer italiana, Davide Moccia, famoso per aver partecipato alla seconda edizione de “Il Collegio” e Yusuf Panseri, tik toker italiano, è uno dei componenti della DefHouse, la “casa” dei tiktoker.

Alessandro Crivelli, conosciuto da tutti come Ales2ndro sui social, frequenta la scuola superiore professionale indirizzata nella comunicazione digitale e quest’anno svolgerà gli esami.

Marta Daddato, influencer, tiktoker e rapper, frequenta il quinto anno dell’Istituto Cinematografico e si diplomerà quest’anno.

 Brisida, tiktoker famosissima e seguitissima dai fan, è una delle componenti della Stardus House, si diplomerà in amministrazione finanza e marketing.

Mariana Aresta, nota per aver partecipato alla terza edizione de “Il Collegio” e giovane influencer si diplomerà al liceo scientifico sportivo.



Salah El Ayoubi, conosciuto come Salacca, è un ragazzo italiano con origini marocchine, è una star di Tik Tok e frequenta l’ultimo anno di un istituto tecnico dove studia relazioni internazionali per il marketing. 

Come si svolgerà quest’anno la Maturità 2021?

A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno gli esami di maturità saranno ben diversi, andiamo a vedere cosa è cambiato rispetto gli anni passati.

Non ci saranno più gli esami scritti, ci saranno solamente gli orali, la cui data di inizio è programmata per il 16 giugno alle ore 8:30.

Non ci sarà più la tesina, ma si porterà un elaborato ampio e personalizzato, sulle materie di indirizzo concordandoli con i coordinatori di classe. Gli studenti non saranno tutti ammessi, ma deciderà il consiglio di classe chi potrà sostenere la maturità e chi no.