GingerGeneration.it

Maschera fai da te per capelli morbidi e idratati, la ricetta

scritto da admin

Questa maschera fai da te per capelli morbidi e idratati necessita di soli ingredienti naturali. Probabilmente troverete tutto nella vostra cucina! Gli ingredienti sono quattro ma l’efficacia è comprovata: il tuorlo d’uovo apporta nutrimento, il lievito di birra stimola il cuoio capelluto, l’olio di birra e l’olio di argan sono molto corposi e danno volume e idratazione. Se non avete l’olio di argan potete provare anche senza.

La maschera fai da te va applicata sui capelli umidi e tamponati e va tenuta in posa per almeno venti minuti. Non applicate mai maschere e olii sui capelli asciutti. Dopo di che la si può sciacquare e procedere con shampoo e balsamo.

Inizialmente l’odore dell’uovo può dare fastidio, ma vi assicuro che non rimane sui capelli! Se proprio temete che l’odore della maschera rimanga sui capelli, potete poi fare un risciacquo con aceto di mele e acqua, che toglierà via ogni odore. Inoltre l’ultimo risciacquo con aceto è spesso utilizzato perché rende i capelli più lucenti. Se non avete aceto, potete spremere qualche goccia di limone in mezzo bicchiere d’acqua fresca ed effettuare così l’ultimo risciacquo. L’effetto sarà il medesimo.

portrait-1320810_960_720

Ingredienti: 

  • Un tuorlo d’uovo
  • Un cucchiaio di olio d’oliva
  • Un cucchiaio di lievito di birra disidratato
  • Qualche goccia di olio di argan

 

Procedimento:

In un bicchiere versate il tuorlo d’uovo, un cucchiaio di olio di oliva, qualche goccia di olio di argan e un cucchiaio di lievito di birra disidratato. Sicuramente le vostre mamme o le vostre nonne lo utilizzano per preparare le torte, chiedete a loro! Ad ogni modo, il lievito di birra disidratato si trova in tutti i supermercati. Adesso girate per bene gli ingredienti, fino ad ottenere un composto più o meno omogeneo.

Applicatelo sui capelli umidi. Lasciate agire il composto sui capelli per almeno venti minuti. Nel frattempo indossate una vecchia asciugamano sulle spalle per non sporcare e non sporcarvi!

Infine risciacquate e lavate i capelli normalmente. Noterete immediatamente la differenza: i capelli appaiono da subito morbidi e idratati!

Avete mai provato qualche ricetta fai da te per capelli?