GingerGeneration.it

Maccio Capatonda a Cannes per Angry Birds

scritto da admin
Angry Birds

Maccio Capatonda si è recato a Cannes per la promozione del film di animazione Angry Birds, basato sul gioco targato Rovio Entertainment celebre in tutto il mondo, nel quale presta la voce al rabbioso Red. Le vicende del film si svolgono su di un’isola popolata da pennuti incapaci di volare ma felici, la cui quiete viene turbata dall’arrivo inaspettato dei terribili maialini verdi. Il suscettibile Red, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb, i quali fino ad allora avevano vissuto emarginati dal resto dei loro simili, saranno destinati a dimostrare di cosa siano capaci e salvare i loro simili dalla terribile minaccia.

La carriera artistica di Maccio Capatonda (nome d’arte di Marcello Macchia) è da sempre stata incentrata sulla produzione di video o di brevi sketch dalla comicità surreale e demenziale, andati in onda prima durante il programma televisivo Mai dire… e successivamente durante la trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105 o sulla web tv FlopTV; nel 2013 realizza anche una serie andata in onda su MTv in seconda serata, Mario, nel quale interpretava un giornalista alle prese con situazioni surreali e paradossali. Il debutto nel mondo del cinema risale a poco più di un anno fa, quando il 29 gennaio 2015 è uscito nei cinema italiani il film da lui diretto, Italiano Medio, rielaborazione del film Limitless in chiave comica. In Angry Birds Maccio Capatonda presterà la voce a Red, il rosso pennuto protagonista con diverse difficoltà di gestione della rabbia.

Angry Birds

Accanto a Maccio vi saranno Alessandro Cattelan, Francesco Pannofino (attore e doppiatore di personaggi del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tome Hanks e molti altri) e Chiara Francini, i quali rispettivamente doneranno le voci ai personaggi del velocissimo Chuck, dell’esplosivo Bomb e della riflessiva Matilda.

Voi cosa ne pensate di Maccio Capatonda nei panni di doppiatore di Red?