Lukas Graham: due concerti in Italia a giugno!

di Alberto Muraro

I Lukas Graham torneranno presto nel nostro paese (dopo l’ospitata di qualche settimana fa a Che tempo che fa) per esibirsi dal vivo su due dei festival musicali più importanti dell’estate italiana: la band omonima del cantante danese autore della hit 7 years sarà infatti in Italia il prossimo 20 e 21 giugno, rispettivamente al Carroponte di Sesto San Giovanni (alle porte di Milano) e al Postepay Rock in Roma.

Questi due concerti si candidano a seguire il trionfo dello straordinario singolo d’esordio della band, diventato in poche settimane un successo mondiale: stabile al n.1 delle chart dei brani più venduti in UK per oltre 5 settimane, ai vertici delle classifiche in oltre 20 paesi, il brano è riuscito a raggiungere oltre 233.600.000 visualizzazioni grazie al suo suggestivo video ufficiale, girato in bianco e nero. In Italia il brano è stato certificato doppio platino e, arrivato nella top 3 dei brani più suonati delle radio Italiane, è ancora in top10 a 18 settimane dall’uscita. La band danese composta da Lukas Graham (voce), Mark Falgren (batteria), Magnus Larsson (basso) e Kasper Daugaard (tastiera) ha inoltre pubblicato lo scorso mese il suo secondo album omonimo, un progetto davvero da record diventato già quattro volte disco di platino in madrepatria.

Il due live dei Lukas Graham saranno aperti da una nostra conoscenza: sarà infatti il bravissimo Giò Sada, il vincitore dell’ultima edizione di X Factor ad accompagnare il gruppo insieme alla sua band  i Barismoothsquad;  nel corso del concerto romano avremo il piacere di assistere, empre in apertura, al live di Joan Thiele, la giovane artista italo-svizzera che si è fatta conoscere dal pubblico italiano con il singolo “Taxi Driver” prodotto da Andre Lindal e Anthony Preston.

I biglietti per i due concerti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, per qualunque ulteriore info visitate il sito www.livenation.it, info line: 02 53006501.

Ci sarete anche voi ai concerti di Lukas Graham?

Lukas Graham - 7 Years [OFFICIAL MUSIC VIDEO]

Articoli Correlati