GingerGeneration.it

Londra 2017: il video della finale dei 1500 metri femminili vinta da Faith Kipyegon

scritto da Alberto Muraro

La keniana Faith Kipyegon è stata la vincitrice, lo scorso 7 agosto, della combattuta gara dei 1500 metri femminili ai Mondiali di Atletica di Londra, un titolo molto importante che va ad aggiungersi a quello già ottenuto a livello olimpico.

Leggi anche: La finale dei 100 m maschile, l’ultima gara di Usain Bolt (VIDEO)

Leggi anche: Tori Bowie cade dopo aver vinto la finale dei 100 m femminili (VIDEO)

La Kipyegon, rappresentante del Kenia, è riuscita a strappare (con il tempo di  4’02″59) questo grande risultato alle colleghe e concorrenti Jennifer Simpson, statunitense, seconda con un tempo di 4’02″76 (e protagonista di una grande rimonta finale) e Caster Semenya, sudafricana, arrivata terza in 4’02″90.

Pessimo risultato, forse un po’ a sorpresa, per la campionessa del mondo in carica Genzebe Dibaba, rappresentante dell’Etiopia, giunta dopo l’oro ai mondiali di Pechino 2015 in ultima posizione.

Intervistata dai microfoni di RaiSport, la Kipyegon ha così commentato la sua vittoria:

sono felicissima, lo volevo da tanto, è la mia prima medaglia d’oro in un campionato del mondo. Avevo già provato a vincerla nel 2015 ma non c’ero riuscita, sono al settimo cielo, davvero!

Qui sotto trovate il video integrale della gara dei 1500 metri femmi ili ai Campionati Mondiali di Londra 2017: per chi facevate il tifo?

Oro Kipyegon – VIDEO – Altri sport – RaiSport

Finale 1500m