GingerGeneration.it

LEGO: il castello delle principesse Disney in arrivo nei negozi a settembre! (FOTO!)

scritto da Alberto Muraro

LEGO, celeberrima casa di produzione di giocattoli danese, ha da poco messo in commercio quello che è probabilmente uno dei suoi set più belli di sempre: stiamo parlando di una grandissima versione “a mattoncini” del Castello delle Principesse Disney, lo stesso che vi trovate di fronte appena entrati in uno dei parchi di Mickey Mouse sparsi per il mondo.

L’azienda ha dato vita a questo incredibile progetto come follow-up di un’altra importante collaborazione, quella grazie alla quale ha iniziato a vendere le minifigures, rappresentazioni in scala ridotta di tutti i principali personaggi Disney, da Topolino a Pippo passando per Pluto e Paperino: il nuovo set LEGO, del quale siamo in grado di fornirvi le prime immagini, sarà costituito da ben 4,080 mattoncini, sarà alto ben 77cm ed includerà al suo interno i personaggi di Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e infine Trilli, la fatina di Peper Pan diventata uno dei simboli più celebri dei parchi di divertimento ideati da Walt Disney a partire dal 1955.

Il prezzo? Si parla di 350 euro, una cifra piuttosto elevata ma comunque in linea con altri grossi set LEGO di questo calibro, come la riproduzione in scala de La Morte Nera di Star Wars, composta da più 3803 pezzi! Il giocattolo sarà disponibile in tutti gli store ufficiali in giro per il mondo a partire dal 1 di settembre: vi ricordiamo ehe da qualche mese a questa parte è stato aperto un negozio LEGO nel nuovo mega centro commerciale ad Arese, alle porte di Milano, fossimo in voi ci faremmo un salto!

Che cosa ne pensate del Castello delle Principesse Disney in formato LEGO?

Bring the magical world of #Disney to your home with The Disney Castle available starting September! #LEGO

Una foto pubblicata da LEGO (@lego) in data: