Le Luci della Centrale Elettrica: tutti i testi e gli audio delle canzoni di Terra

di Alberto Muraro

Vasco Brondi e i suoi Le Luci della Centrale Elettrica sono finalmente tornati con un nuovo progetto, molto ambizioso, intitolato Terra e uscito nei negozi di dischi e nelle piattaforme online lo scorso 3 marzo.

L’album, il quarto della carriera de Le Luci della Centrale Elettrica, è da molti punti di vista un vero e proprio concept album dedicato al pianeta in cui ci ritroviamo a vivere ed è un omaggio alle sue bellezze ma allo stesso tempo anche alle sue contraddizioni.

Terra, proprio in considerazione delle sue radici profondamente radicate, è un disco che più di ogni altro progetto della carriera di Brondi prende spunto dalle tradizioni musicali balcaniche e africane per dare vita ad un sound folk irresistibile e profondamente ispirato.

Terra è un disco da ascoltare tutto d’un fiato, cercando di cogliere tutti i significati nascosti e le infinite sfumature di colore, già fra le altre cose presenti nella sua splendida copertina.

Qui sotto trovate la tracklist di Terra de La luce della centrale elettrica: cliccando su ogni titolo trovate il testo e l’audio del pezzo. Qual è il vostro preferito?

  1. A forma di fulmine 3:54
  2. Qui 3:19
  3. Coprifuoco 4:22
  4. Nel profondo Veneto 3:21
  5. Waltz degli scafisti 3:59
  6. Iperconnessi 4:12
  7. Chakra 3:53
  8. Stelle marine 3:32
  9. Moscerini 3:20
  10. Viaggi disorganizzati 2:42

Articoli Correlati