GingerGeneration.it

Le Cronache di Evermoor: Intervista esclusiva a Olivia Holt!

scritto da Laura Boni

E’ arrivato su Diseny Channel Le Cronache di Evermoor, in onda dall’11 gennaio 2016 alle ore 19.20; ovviamente si tratta di un serie tv sequel di Evermoor, dove ritroveremo Tara alle prese con nuovi poteri, le misteriose vicende della famiglia Crossley e molta più suspence.

Ritroveremo tutti i personaggi della miniserie più qualcuno di nuovo: Olivia Holt, cantante e attrice conosciuta per Non Sono Stato Io e Kickin’ It – A Colpi di Karate, sarà la semi dea Valentina, una giovane executive cinematografica, che sconvolgerà Evermoor con il suo glamour e il suo stile stravagante; mentre Sammy Moore sarà Otto, un personaggio metà uomo e metà gufo… anche se tutto non è come sembra.

Leggi l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Olivia Holt:

Mi parli di questa nuova serie di cui fai parte, Le Cronache di Evermoor? 

Sono molto felice di far parte di questo progetto e sono sicura che i fan ameranno questa serie. Mi sono subito innamorata della storia e dei personaggi; ci sono dei momenti in cui è molto seria, ma anche il divertimento è assicurato.

Parlami un po’ di più del tuo personaggio Valentina:

Valentina è una semi dea dell’amore; ha un atteggiamento forte e molta energia. Arriva sulla Terra per cercare vendetta contro il suo ex che l’ha lasciata anni fa. E’ stato interessante interpretarla proprio perché è una semi dea, mi sono divertita.

Ho letto che il tuo personaggio è una 15enne, ma lo è da molto tempo. Come è stato per te interpretare una adolescente che ha così tanto passato alle sue spalle?

Si lei ha 15 anni, ma in realtà è molto saggia, anche perché ha dovuto affrontare molte cose: nel corso degli anni ha guardato dall’alto persone innamorarsi, lasciarsi, litigare; come semi dea ha molta esperienza riguardo all’amore. In tutti questi anni che ha passato da sola, ha capito chi vuole essere e cosa vuole per se stessa.Ora ha l’opportunità di tornare e fare le sue scelte.

Olivia Holt 3

Che tipo di rapporto avrà con Tara?

Inizialmente non andranno molto d’accordo, ma poi Tara riesce a vedere il suo lato più vulnerabile e riesce a tirare fuori molte cose positive da Valentina. Ma si avranno un inizio un po’ spigoloso.

Com’è stato il tuo rapporto con Naomi Sequeira e il resto del cast?

Loro sono meravigliosi, non solo come attori e professionisti in generale, ma proprio come essere umani, tutti molto genuini. Tutti mi hanno accolto a braccia aperte e sono andata d’accordo con tutti ed è molto raro che accada quando ti unisci ad un cast che sta già lavorando insieme. E’ stato molto speciale per me.

Ti sei dovuta trasferire nella campagna inglese per girare la serie, giusto? Come è stato?

E’ stato molto emozionante, anche perché non ero mai stata in Inghilterra, era la prima volta per me; ovviamente li le dinamiche sono diverse e scopri una cosa nuova della cultura ogni giorno, ma è stata una boccata d’aria fresca per me. Sono stata molto felice li.

Ti piace Le Cronache di Evermoor?