La (misteriosa) canzone della pubblicità Mercedes Classe A Sport Next

di Alberto Muraro

Come si intitola la canzone della pubblicità Mercedes Classe A Sport Next? Il quesito che ci stiamo ponendo, a quanto pare, ha fatto letteralmente impazzire diversi utenti del web, che sono disperatamente andati alla ricerca del nome del pezzo senza però riuscire a cavare un ragno dal buco nemmeno con l’insostituibile Shazam.

La soluzione ve la regala, in anteprima, GingerGeneration.it: il pezzo in questione si intitola Fast Cars ed è stato prodotto in esclusiva per lo spot da PlayDis, società tedesca (qui il suo sito ufficiale) specializzata proprio nella creazione di tracce sonore per gli spot più in voga del momento.

La conferma arriva tramite alcuni utenti di Youtube che si sono messi d’impegno e, dopo aver tormentato a dovere Mercedes sui suoi profili social, sono riusciti ad ottenre la risposta che tutti cercavano. Contrariamente a quello che in molti potevano pensare, dunque, la canzone dello spot Mercedes non è stata prodotta né dai Tame Impala, né dai Black Keys, né dei Velvet Underground o gli MGMT.

Il brano, purtroppo, non è ancora disponibile in alcuna piattaforma di streaming la canzone è infatti stata creata appositamente per evitare di dover incappare nel ginepraio dei diritti d’autore.

Qui sotto trovate lo spot completo della Mercedes Classe A Sport Next: che ne pensate della sua colonna sonora?

Articoli Correlati