Jason DeRulo:” Sono cugino di Prince……scherzo!”

di admin

jason-derulo-dont-wanna-go-home-fullDopo l’enorme successo di brani come Ridin Solo, In my head e Watcha say Jason DeRulo è pronto per tornare a Settembre con il nuovo album, Future History. Nelle radio ed in tv sta girando da qualche settimana il nuovo singolo Don’t wanna go home ed il suo video, del quale è protagonista una delle Pussycat Dolls, Melody Thornton. Il giovane cantante statunitense è passa da Milano per fare un po’ di promozione e noi ovviamente l’abbiamo incontrato. Ci ha raccontato della sua passione per la danza, c0sa troveremo nel nuovo disco e come è sviluppato il suo processo creativo.

L’intervista a Jason DeRulo

Ci racconti innanzi tutto qualcosa di nuovo del tuo album? Cosa ci troveremo dentro?
In Future History c’è una prospettiva completamente diversa rispetto al precedente disco. Ora ho 21 anni e sto vivendo un momento diverso della mia vita, sono nella fase del college. Il disco avrà diverse facce, ci sarà del rock, dell’r’n’b, della dance e così via. Sarà una combinazione di elementi. Sai a 19 anni volevo solo fare grandi canzoni, con testi e melodie importanti, che spaccassero, oggi mi importa meno, voglio invece che le canzoni mi appartengano, infatti di questo album amo tutto, ogni melodia ed ogni testo.

Quanto ci avete messo a registrarlo?
Circa 4 mesi…

Come si sviluppa il processo creativo delle tue canzoni?
Di solito parto dal concetto e poi intorno creo diverse melodie. Non mi tengo mai niente dentro e cerco di far uscire tutto fuori  in qualsiasi caso.

Che differenza c’è quando scrivi per te e quando invece scrivi brani per gli altri?
Quando scrivo per me non pianifico nulla mentre invece se la canzone è per qualcun altro ci ragiono già di più.

Tui sei anche un bravissimo ballerino, ma hai inziato prima a ballare o a cantare?
Ho inziato prima a ballare, da piccolo guardavo in tele i video di Michael JAcksone copiavo i suoi passi, mi sono ispirato moltissimo a lui anche nelle mie scelte musicali.

Nella tua famiglia c’è qualcun’altro che ha un talento musicale?
Sì mio cugino…Prince.

Scusa? Prince è tuo cugino?
Certo……….scherzo dai!

Guarda il video di Dont’ wanna go home!