Giovedì 17 maggio – Agli ospiti già annunciati de La Finale del 1 giugno 2018 allo Stadio San Siro di Milano, sul palco a 360° insieme a J-AX & Fedez salirà anche Cris Brave, il giovanissimo artista che presenterà, per la prima volta dal vivo, il suo inedito intitolato La Panchina, brano scritto dallo stesso Cris con la produzione musicale di Fausto Cogliati.

Cristiano Rossi, in arte Cris Brave, nasce a Seriate (Bergamo) il 28 marzo 1997. Sin dalla nascita è costretto a combattere con una malattia molto rara, la tetraparesi spastica che si traduce in una forma di paralisi cerebrale. Nonostante la malattia, Cristiano è da sempre un ragazzo energico e molto sensibile, che ama dedicarsi al prossimo, evidenziando tanta forza di volontà in ogni piccolo gesto quotidiano.

La sua più grande passione è la musica, ambito in cui ha un’eccellente preparazione: Cris, infatti, non smette mai di aggiornarsi e informarsi a riguardo. Nel 2015 produce il suo primo album, disponibile in versione digitale. Nel suo progetto musicale racconta l’esperienza di vivere sulla sedia a rotelle, la prospettiva che se ne ha essendo ad essa vincolato e tutte le riflessioni, i luoghi comuni e i pregiudizi che i normo dotati generalmente hanno nei confronti delle persone diversamente abili.

Il concerto, attesissimo dai fan del duo, chiuderà ufficialmente il cerchio dell’era Comunisti Col Rolex, il fortunatissimo primo disco congiunto dei due artisti. Tantissimi, inoltre gli ospiti presenti al live: Grido, Gué Pequeno, Il CileLevante, Malika Ayane, Nina Zilli, Sergio Sylvestre e Stash dei The Kolors. In base a questi nomi ci dovremmo dunque aspettare che nella scaletta verranno inclusi anche brani come Assenzio, L’Italia per me, Credevo fosse amore e invece… e Uno di quei giorni e Sirene.

Il concerto si potrà ascoltare su RTL 102.5 ed è in radiovisione sul canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 750 di Sky. Cliccate qui per seguire lo streaming!

 

Andrete al concerto di J-AX & Fedez? Conoscevate Cris Brave?