IT: Capitolo 2 – ecco il nuovo trailer del film

di Federica Marcucci

Dopo una lunga attesa ecco finalmente il nuovo trailer di IT: Capitolo 2! Diretto da Andrés Muschietti e tratta dal celebre romanzo di Stephen King. Ispirato a sua volta alla fortunata miniserie degli anni ’90, il film è stato diviso per motivi di lunghezza in due capitoli.

Grazie a questo nuovo trailer abbiamo la possibilità di immergerci di nuovo nelle atmosfere di Derry, cittadina della provincia americana in cui è ambientato il film.

IT: Capitolo 2 uscirà nei cinema a partire dal 5 settembre.

Guarda il trailer del film:

Se dietro la macchina da presa ci sarà nuovamente Andrés Muschietti, lo stesso non possiamo dire del cast. I giovani attori del primo film sono stati infatti sostituiti dalle loro versioni adulte. Nel film vedremo dunque: James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Xavier Dolan, James Ransone, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Sophia Lillis, Finn Wolfhard. L’unico a tornare sarà Bill Skarsgård, ancora una volta nei panni dell’inquietante clown.

Se in IT: Capitolo 1 abbiamo assistito al primo faccia a faccia tra la creatura e il Club dei Perdenti, nel sequel vedremo che cosa succede. Nel caso in cui conosceste già la storia saprete che le vicende del sequel si svolgeranno ben 27 anni dopo quelle del primo film.

I protagonisti, ormai adulti, sono rimasti profondamente segnati dall’esperienza vissuta durante l’infanzia. A modo loro hanno tutti cercato di ricostruirsi una vita normale, ma l’ombra di IT è ancora minacciosa. Un evento inaspettato li porterà nuovamente insieme, costringendoli a fare ancora una volta i conti con le loro paure. Stavolta in modo definitivo.

Se non lo avete ancora fatto potete recuperare il primo film nell’attesa che esca il secondo capitolo, oppure dedicarvi alla lettura del libri di Stephen King.

Che cosa ne pensate del trailer di IT: Capitolo 2, avevate visto il primo film o letto il libro? Pensate di andarlo a vedere al cinema?

Articoli Correlati