iPhone mania: arriva il software 3.0

di admin

Niente da dire: l’iPhone 3.0 ha veramente tutto, manca solo che stiri le camicie! Più che un telefono assomiglia ad un pc tascabile: dà la possibilità di navigare in rete e di mantenere contatti diretti con gli amici attraverso applicazioni come Messenger e Facebook. Sono stati venduti circa 17 milioni di cellulari iPhone e le vendite sono in continua crescita. Ma alla Apple non basta e ha cercato di rendere sempre più perfetto questo gioiellino tecnologico arricchendolo di altre svariate funzioni.

Nuove applicazioni
Martedì la casa madre ha presentato, ad una conferenza tenutasi in California, le ultimissime applicazioni che in breve tempo troveremo sul nostro cellulare IPhone. La maggior parte di esse è rivolta agli sviluppatori, ma ce ne sono alcune interessanti rivolte a noi utenti: il copia e incolla è forse stata quella più annunciata e permette di tagliare copiare e incollare i file come su qualsiasi sistema operativo. Quest’applicazione funziona anche per le foto e i testi degli sms.

Tastiera orizzontale
La tastiera orizzontale è un’altra rivoluzione del piccolo mondo iPhone, che rende più comoda scrittura: una soluzione molto pratica soprattutto per chi, come noi, comunica principalmente via sms.  Quest’applicazione si trova in SMS, Mail, Safari e Note.

Registrare audio e inviare foto multiple
Il nuovo sitema 3.0 avrà anche un’applicazione che permetterà di registrare audio e mandare le note via mail e in più ci sarà la possibilità di inviare foto multiple sempre attraverso posta elettronica.

MMS arricchiti
Per gli mms la funzione è stata ampliata dando la possibilità di allegare contatti, file audio e posizioni su mappa.

Ricerca per parole chiave
Infine, ci sarà la possibilità di fare ricerche su tutto il sistema facendo scorrere lo schermo verso destra e digitando le parole interessate. La ricerca può avvenire in tutte le applicazioni, anche quelle che non supportano questa funzione detta Spotlight, iPod compreso.

Unica pecca? tutte queste fantastiche innovazioni saranno disponibili solo dal mese di giugno, quindi ci toccherà aspettare ancora un po’!

Guarda una preview delle applicazioni 3.0

Immagine:
http://www.flickr.com/photos/fleur-design/698695902/