iPhone 11 e iPhone Pro: scheda tecnica e prezzi in Italia

di Alberto Muraro

L’Apple Event dello scorso 9 settembre, tenutosi allo Steve Jobs Theater di Cupertino, è stata l’occasione per il CEO Tim Cook di presentare i suoi due nuovi prodotti di punta. Stiamo parlando di iPhone 11 e iPhone Pro, i due nuovi chiacchieratissimi smartphone di ultima generazione della multinazionale “della mela”.

iPhone 11 e iPhone Pro vantano una scocca in acciaio inox e un retro in vetro satinato. I due modelli di smartphone, disponibili in nuovi originali colori, includono l’Apple Super Retina XDR:  si tratta di un display OLED di ultimissima generazione, con luminosità di picco di 1200 nits, rivestimento oleofobico, funzionalità True Tone e supporto HDR.

Entrambi gli smartphone vantano un nuovo tipo di microchip. Stiamo parlando di A13 Bionic, che include “la CPU e la GPU più potenti mai incluse in uno smartphone”. Questa CPU ha un grosso vantaggio soprattutto in termini di batteria. La CPU garantisce infatti4 ore in più di autonomia di iPhone XS, mentre iPhone 11 Pro Max avrà fino a 5 ore in più rispetto a iPhone XS Max.

Quello che probabilmente salta più all’occhio però, soprattutto del modello iPhone 11, sono le fotocamere. Questi smartphone includono infatti ben tre fotocamere. un modulo principale, un modulo telefono e un modulo grandandolo. Fra le caratteristiche, anche una migliore visibilità notturna, perfetta per i vostri selfie e scatti dopo il tramonto!

Ecco le prime foto ufficiali di iPhone 11 e iPhone Pro!

iPhone 11 e iPhone Pro

I prezzi: come e dove acquistare i nuovi smartphone Apple

Entrambi gli smartphone sono già preordinabili dal sito ufficiale di Apple. Per quanto riguarda i prezzi in Italia (i telefono saranno disponibili nei negozi dal 20 settembre). iPhone 11 Pro costerà a partire da 1.189 euro, mentre 11 Pro Max partirà da 1.289 euro.

Queste le colorazioni disponibili:

  • Verde notte
  • Grigio siderale
  • Argento/bianco
  • Oro

Articoli Correlati