Insurgent: 10 cose che non sai su Theo James

di admin

Theo James è diventato un idolo per tutte le ragazze che lo hanno visto e amato nei panni di Quattro nel film Divergent, e che non vedono l’ora di rivederlo nel secondo capitolo della saga. Come la sua co-protagonista e innamorata sul grande schermo Shailene Woodley, è una star fuori dagli schemi, che non vuole soccombere sotto il ruolo del bello: nonostante la popolarità e il suo nuovo ruolo da sex-symbol non vuole cambiare il suo stile di vita e le sue frequentazioni, non partecipa a serate e feste hollywoodiane e riesce a tenersi lontano dal gossip. E infatti è difficilissimo trovare notizie sul conto di Theo! Nonostante questo, noi di Gingergeneration.it abbiamo raccolto 10 curiosità che dovete assolutamente conoscere sul conto dell’attore!

10Pseudonimi: l’attore, nato a Oxford il 16 dicembre 1984, è registrato all’anagrafe come Theodore Peter James Kinnaird Taptiklis! Ebbene sì, Theo James è solo uno pseudonimo, anzi sono solo due dei suoi nomi! Capiamo benissimo perchè Theodore abbia deciso di semplificare il suo nome: per diventare delle star bisogna avere un nome memorabile ma anche memorizzabile! Come se non bastasse pare che Theo abbia anche un altro pseudonimo: Carlos, da utilizzare da Starbucks per non dare nell’occhio… Che queste moltiplicazioni anagrafiche mostrino anche un inizio di sdoppiamento di personalità? O semplicemente Theo  ama così tanto fare l’attore da interpretare dei personaggi anche nella vita di tutti i giorni?

insurgnet theo james

9Fama: nonostante il grande successo sia arrivato grazie ai film di The Divergent Series Theo ha già interpretato ruoli importanti sia al cinema che in televisione: il suo primo ruolo cinematografico di rilievo risale ai tempi in cui l’attore studiava ancora alla Bristol Old Vic Theatre School, quando ha recitato nel film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, scritto e diretto da Woody Allen. L’anno successivo ha avuto la sua prima parte importante nel film Finalmente Maggiorenni, adattamento cinematografico della serie tv inglese The Inbetweeners. Altre serie tv hanno decretato il suo successo: oltre all’apparizione in un episodio di Dowton Abbey, nel ruolo di un diplomatico turco, è stato prima protagonista del serial britannico I fantasmi di Bedlam (2011-2012), poi ha interpretato un detective coraggioso e di successo, personaggio principale della serie Golden boy (2013).

8Musica: forse solo un cantante può battere un attore in una gara si sex-appeal. Nel caso di Theo James non c’è bisogno di scegliere: per non farsi mancare niente Theo è stato fino al 2012 il leader della band Shere Khan, dove oltre a cantare suonava la chitarra. Theo si è dovuto concentrare su altri progetti e la band si è sciolta, ma l’attore ha una vera e propria passione per la musica e non esclude di tornare a suonare un giorno. Infatti ha recentemente confessato in un’intervista che gli piacerebbe recitare in un film musicale, magari interpretando il ruolo di un musicista jazz.

7 Famiglia: la famiglia è molto importante per Theo, ultimo di cinque fratelli e figlio di genitori normali, del tutto esterni allo show business. Avere cinque fratelli con cui punzecchiarsi e prendersi in giro ha conferito a Theo la capacità di non prendersi mai troppo sul serio. L’attore ha definito la sua famiglia scherzosamente cinica, e ricorda quando a 13 anni ha fatto ascoltare la sua prima canzone ai suoi fratelli, e una volta finito di cantare il suo testo super sdolcinato sono scoppiati tutti a ridere fragorosamente. La canzone era così brutta che ancora oggi viene preso in giro per quella sua prima interpretazione domestica!

DIVERGENT

6Fantasy: oltre ad essere un intellettuale, laureato in filosofia all’università, Theo nasconde un lato nerd. Infatti ha affermato che quando era adolescente i suoi libri preferiti erano Lo hobbit e Il signore degli anelli dello scrittore J.R.R. Tolkien. Senza dimenticarsi della saga di Harry Potter! Anche se allora a una domanda riguardo ai suoi libri preferiti si sarebbe dato un tono rispondendo con qualcosa di più intellettuale…

5Quattro: il produttore di The Divergent Series Douglas Wick ha affermato che il casting per trovare l’attore che avrebbe interpretato Quattro è stato tragico: dopo aver visionato senza successo numerosi attori, anche alle prime armi, che potessero rappresentare la bellezza da spiaggia cercata dalla produzione, erano così disperati da mettersi a esaminare i tweet dei fan della saga di libri per vedere chi avrebbero voluto vedere in quel ruolo. Alla fine quando Theo James ha fatto il provino con Shailene Woodley hanno finalmente trovato il loro Quattro: magneticamente attraente e allo stesso tempo dotato di un fascino misterioso.

4Idoli: in una intervista rilasciata a IMDB Theo ha parlato del suo amore per il cinema, in particolare per i film classici. Shine, film drammatico del 1996 diretto Scott Hicks è il suo film preferito, soprattutto per l’interpretazione magistrale di Geoffrey Rush nei panni del pianista David Helfgott. Oltre a Geoffrey Rush tra i suoi attori preferiti compaiono i grandi del cinema classico e contemporaneo: Marlon Brando, Paul Newman, Steve McQueen, Robert De Niro, Harrison Ford, Sean Connery, Daniel Craig, Christian Bale e Brendan Gleeson. Theo ha anche affermato di essersi ispirato proprio a Paul Newman per la sua interpretazione di Quattro.

3Forma fisica: Theo James è sempre stato un cultore della forma fisica, non vuole assolutamente vedersi o sentirsi grasso e per evitarlo si allena costantemente. Per questo già nelle sue prime interpretazioni è stato in grado di sfoggiare un fisico invidiabile… Per interpretare la parte di Quattro il suo allenamento è diventato ancora più pesante ed estenuante, Theo si è sottoposto a sessioni di palestra massacranti e a una dieta ferrea. Ma possiamo affermare con sicurezza che i risultati si vedono!

divergent 1

2Stuntman: l’attore ha detto più volte di non essere voluto ricorrere all’uso di stuntman per nessuna delle scene presenti nei film di The Divergent Series, neanche in quelle di combattimento più difficili, ma che tutto quello che si vede è merito delle sue capacità. E il tosto ex-militare, coordinatore degli stunt del film, Garrett Warren conferma…

1Intrepidi: Theo James ha affermato con sicurezza che se vivesse nel mondo di Divergent sceglierebbe di essere un Intrepido, dal momento che non soffre di vertigini e non ha paura praticamente di nulla: “Sarei un Intrepido perchè loro possono fare quel che vogliono e si divertono un sacco. Possono bere, mangiare quello che vogliono e le ragazze lì sono le più belle” . Volete sapere il nome che l’attore sceglierebbe se si unisse agli Intrepidi? Legend.

Scopri qui 10 Cose che non sai su Shailene Woodley!

Voi cosa pensate dell’attore Theo James adesso che lo conoscete meglio?