L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose: il trailer del film Netflix

di Federica Marcucci

Avete presente quando una storia è così assurda che si dice “perché non ne hanno ancora fatto un film?”. L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose ci racconta proprio una di queste storie. Tra l’altro una vicenda tutta italiana, ma dal taglio incredibilmente internazionale.

Merito del regista Sydney Sibilia (Smetto quando voglio) e di Netflix che hanno deciso di portare sullo schermo la rocambolesca vicenda di Giorgio Rosa: un ingegnere bolognese che alla fine degli anni ’60 decide di sfidare il sistema e costruisce un’isola in mezzo all’Adriatico. Una storia di I love Radio Rock ma di casa nostra.

E volete sapere una cosa? Questo film sembra avere tutte le carte in regola per guadagnarsi il suo posticino sul piano internazionale. Vi lasciamo giudicare guardando il primo trailer.

Guarda il trailer de L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose:

L'Incredibile storia dell'Isola Delle Rose | Trailer ufficiale | Netflix

Interpretato da Elio Germano, uno degli attori italiani più apprezzati del momento, il film arriverà su Netflix a partire dal 9 dicembre in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

La trama del film

Se non conoscete Giorgio Rosa, rimediamo subito: è un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano.

La vera storia dell’isola

L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose si basa su fatti realmente accaduti. Una vicenda davvero molto particolare e che all’epoca finì su tutti i giornali, per poi essere dimenticata in fretta dall’opinione pubblica.

L’isola fondata da Giorgio Rosa resistette infatti solo una cinquantina di giorni prima di essere smantellata dalla polizia ed essere archiviata velocemente da tutti.

Un esperimento rivoluzionario in un’epoca di rivoluzioni, da parte di un uomo che tuttavia non voleva sovvertire il sistema ma fare impresa a modo suo. In una parola, un sognatore.

Che cosa ne pensate de L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose? Vi incuriosisce questo film?