GingerGeneration.it

In & Out: Selena Gomez e Brenda Song

scritto da Francesca Parravicini

Teen star, teen star, è il momento d’oro delle teen star. Cantanti, attori, giovani performer usciti dalla scuderia Disney Channel e non, dominano la cresta dell’onda e le classifiche: basta pensare a Selena Gomez, reduce dalla conduzione degli EMAs 2011. Giovani o appena adulti, ma con le idee chiare. Anche nel look? Diciamo che ci sono due tendenze (parlo di ragazze): quelle perennemente in jeans e t-shirt (ad exemplum Kristen Stuart o Miley Cyrus), con qualche tocco grunge-punk, dalla camicia a quadri boscaiola ai bracciali borchiati e le inguaribili fashioniste, che condiscono un look casual con accessori griffati e dettagli che fanno la differenza (ad exemplum Emma Watson e la solita Selena Gomez). Le due teen star di In & Out rientrano nella seconda categoria o perlomeno, una delle due ci prova: Selena Gomez e Brenda Song.

La parisienne chic

Questa settimana ho fatto un’indigestione di Selena Gomez: dopo aver religiosamente descritto i suoi look agli EMAs 2011, ne parlo anche oggi. In trasferta a Paris insieme al diletto Justin è stata fotografata all’uscita di un ristorante, in versione sexy-chic: indossava una minigonna nera a vita alta, con cappottino nero con maxi-collo foulard bianco decorato da pois blu. Fin qui è chic. Il tocco sexy è dato da un paio di parigine nere con reggicalze, infilate in stivali neri di camoscio. Sembrerebbe volgare, ma non lo è per niente. Il mix funziona alla perfezione: d’altronde una con il visino di Selena Gomez non potrebbe mai sembrare volgare!

Guarda il look

Natale fuori stagione

Brenda Song, attrice di Zac e Cody, che cammina per le assolate strade di Beverly Hills con un maglione decorato da una renna è una visione disturbante. Seriamente. Solo Rachel Berry di Glee può indossare un maglione con le renne senza sembrare ridicola! Come se non bastasse il maglione di Brenda è proprio brutto, largo, sformato, con finti strappi ed è persino un po’ infeltrito! Sfoggiare una maxi-bag di Givenchy non ti salva dal baratro dolcezza. I jeans neri, con una zampa ad elefante incerta, non slanciano di certo. Povera renna, chissà come si vergogna!

Guarda il look