GingerGeneration.it

Il principe cerca moglie 2: Eddie Murphy conferma il sequel

scritto da Federica Marcucci

Dopo 31 anni dall’uscita del classico della commedia di John Landis, Eddie Murphy è pronto a tornare nei panni del principe Akeem per Il principe cerca moglie 2. A rivelare la notizia è Entertainment Weekly, che svela anche interessanti dettagli sul cast tecnico del film.

La regia de Il principe cerca moglie 2 sarà affidata a Craig Brewer, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Kenya Barris (Black-ish). Secondo le prime indiscrezioni il sequel racconterà una nuova avventura del principe Akeem, che tornerà in America alla ricerca di suo figlio erede al trono di Zamundia.

Eddie Murphy si è detto eccitato della possibilità di riportare in vita personaggi amatissimi e noti al grande pubblico con un team di questo calibro.

Ancora non è chiaro quando inizieranno le riprese del Il principe cerca moglie 2, ma senza dubbio vi terremo aggiornati. Ovviamente, se non avete mai visto il film, questo è il momento giusto per recuperarlo.

Considerato un vero e proprio cult della commedia contemporanea, Il principe cerca moglie è uscito nei cinema nel 1988 consacrando il talento comico di Eddie Murphy (già noto per Una poltrona per due e per la serie Beverly Hills Cop).

Il film narrava le assurde e divertenti vicende del principe Akeem, erede al trono del regno di Zamundia, prossimo al un matrimonio combinato con una principessa. Per sfuggire al suo destino Akeem vola a New York e inizia a vivere nel Queens, convinto di poter trovare una moglie che lo ami per come è veramente.

Spacciandosi per uno studente universitario insieme al suo amico e servitore, Akeem conosce Lisa una ragazza che lavora in un fast food e cercherà in ogni modo di conquistarla.

Restate con noi per scoprire di più sul sequel!

Guarda il trailer de Il principe cerca moglie:

Che cosa ne pensate del ritorno di Eddie Murphy al cinema con Il principe cerca moglie 2?