GingerGeneration.it

Il Nome della Rosa: tutte le anticipazioni sulla prima puntata della serie

scritto da Alberto Muraro

Rai Uno si prepara per accogliere un’altra, attesissima super produzione internazionale. Prenderà il via questa sera, 4 marzo, sulla Rete Ammiraglia, Il Nome della Rosa, la nuova serie in 4 puntate incentrata sul celebre romanzo di Umberto Eco.

Leggi anche: Ecco chi è l’attore che interpreta Adso!

Il libro di Eco, già trasposto in formato cinematografico nel 1986, è ambientato nel 1327 in un’inquietante abbazia sulle Alpi. Protagonista del romanzo è Guglielmo da Baskerville, un monaco benedettino che insieme al fidato giovane Adso si ritroverà costretto a risolvere un mistero.

https://www.instagram.com/p/BulefnNnpcV/

In questa prima puntata de Il Nome della Rosa conosceremo dunque i personaggi protagonisti e inizieremo ad appassionarci alla vicenda, a metà fra romanzo storico e thriller. Guglielmo (interpretato da John Turturro) troverà sul suo cammino il giovane Adso da Melk (Damian Hardung), in fuga del padre padrone, il Barone di Neuenberg (Sebastian Koch), che vorrebbe imporre al figlio la carriera militare.

Giunti all’Abbazia, situata in un non meglio specificato punto del Nord Italia, Guglielmo inizierà ad indagare su una serie di omicidi ai danni di alcuni monaci. Il problema è che le sue indagini verranno complicate dalla presenza dello spietato inquisitore Bernardo Gui (Rupert Everett), guidato da Papa Giovanni XXII (Techéky Karyo).

Che cosa vi aspettate dalla prima puntata de Il Nome della Rosa?