Greta Thunberg è la persona dell’anno 2019 per il Time!

di Alberto Muraro

Siamo davvero molto felici di annunciare che Greta Thunberg è ufficialmente la persona dell’anno per il Time, una delle più importanti riviste al mondo!

L’annuncio è arrivato pochissime ore fa, con la pubblicazione della tradizionale copertina. Il Time ha deciso di mettere sulla sua nuova cover proprio la giovanissima attivista per l’ambiente svedese. E, d’altra parte, non avrebbe potuto essere altrimenti.

 

Greta Thunberg è stata nel 2019 un vero e proprio faro di speranza non soltanto per i giovani, ma anche e soprattutto per le persone che da sempre si battono per l’ambiente.

Ecco la copertina del Time dedicata a Greta Thunberg!

GRETA THUNBERG time

La storia di Greta noi di Ginger Generation ve l’avevamo raccontata qui. L’adolescente svedese si era infatti messa a scioperare a inizio anno davanti al Parlamento svedese. Le sue rimostranze, silenziose e pacifiche, avevano rapidamente attirato l’attenzione dei media, incuriositi dal suo coraggio e la sua determinazione.

Lo sciopero di Greta si è rapidamente trasformato in un fenomeno globale. Il 2019 è infatti diventato un anno chiave per la salvaguardia dell’ambiente nel corso del quale si è alzata moltissimo l’attenzione dell’opinione pubblica riguardo a temi come le emissioni di C02 o ancora l’utilizzo e l’abuso di plastica.

Grazie a Greta Thunberg e al suo impegno, migliaia di giovani hanno manifestato in giro per il mondo in occasione dei Fridays for Future. Grazie a Greta, siamo tutti diventati persone migliori molto più consapevoli di quello che sarà il nostro futuro e quello dello splendido pianeta dove abbiamo la fortuna di vivere.

Greta Thunberg, quest’anno, ha ottenuto anche molti altri onori oltre alla copertina del Time. Lo scorso settembre, l’attivista ha partecipato all conferenza sul clima, al fianco di alcuni fra i più importanti politici al mondo. Il suo discorso di fronte al presidente Donald Trump e a molti altri leader ha già scritto una pagina importante nella nostra storia. Qui sotto il video.

Greta, vi ricordiamo, è la persona più giovane ad essere mai stata incoronata dalla rivista!

 

Articoli Correlati