GingerGeneration.it

Golden Globe 2021: Soul vince come miglior film d’animazione

scritto da Federica Marcucci
soul

Soul ha vinto come miglior film d’animazione ai Golden Globe 2021. Come ci si aspettava la Hollywood Foreign Press ha scelto di premiare un film d’animazione capace di parlare agli adulti e ai bambini, con una storia che parla di passioni e del senso della vita.

Tematiche importanti che ruotano attorno alla musica, in particolare il jazz, non a caso il protagonista di Soul è il primo personaggio afroamericano della Pixar. Un dettaglio importante che arriva in seguito alle recenti proteste del movimento Black Lives Matter.

LEGGI ANCHE: Soul: il talento e il senso della vita, la recensione del film Disney Pixar

La trama del film

Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi? Soul accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per trovare le risposte alle domande più importanti della vita.

Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Vi ricordiamo che Soul è disponibile in streaming in esclusiva su Disney+.

Siete contenti che Soul abbia vinto ai Golden Globe 2021 come miglior film d’animazione? Voi l’avete già guardato su Disney+?