Gmg Rio 2013: già online il sito ufficiale

di admin

A solo un mese dal termine della Giornata mondiale della gioventù che si è tenuta a Madrid a metà agosto, l’organizzazione brasiliana della prossima edizione dell’incontro dei giovani di tutto il mondo col Papa ha già stabilito un record di velocità. E’ già online da questi giorni infatti il sito ufficiale – almeno nella sua prima versione base – di Rio De Janeiro 2013.

Si tratta di http://torcidajmj2013.com.br/site/, raggiungibile anche dall’indirizzo www.rio2013.com. Al suo interno è possibile trovare attualmente foto dell’evento che ha accolto la croce delle Gmg arrivata in Brasile domenica 18, informazioni sul grande Paese del Sud America, video testimonianze… nonchè i link grazie ai quali connettersi ai social network nei quali la Gmg è già presente (Facebook, Twitter, Orkut, Xt3, You Tube). Per ora i contenuti – scritti ovviamente prima di tutto in portoghese – sono tradotti soltanto in inglese, ma presto il sito si arricchirà di contenuti ed informazioni più specifiche: con la Gmg 2013 il grande incontro mondiale torna ad essere proposto a cadenza biannuale per evitare la sovrapposizione coi Mondiali di calcio del 2014, per questo non c’è tempo da perdere!

Via libera per l’utilizzo delle infrastrutture di Mondiali ed Olimpiadi

A proposito di Mondiali, per il grande raduno giovanile intanto le autorità brasiliane hanno già dato la disponibilità all’utilizzo delle infrastrutture che sono in costruzione proprio in vista dei Mondiali del 2014 e delle Olimpiadi del 2016.