Gli Aristogatti tornano in sala Uci Cinemas!

di Federica Marcucci

Vi sarebbe da sempre piaciuto poter guardare Gli Aristogatti al cinema? Oggi è possibile! Al via presso gli Uci Cinemas una rassegna che farà impazzire tutti gli amanti dei film d’animazione: Kids Club dal 5 aprile al 14 giugno ripropone alcuni tra i più bei lungometraggi animati, recenti e non solo. Trentuno sale su tutto il territorio nazionale aderiscono alla simpaticissima iniziativa Rassegna Bimbi dedicata a tutti coloro che ben conoscono i film e non vogliono perdere l’occasione di riguardarli al cinema, ma soprattutto agli spettatori più giovani dando loro un modo diverso per entrare a contatto con film –forse!- mai visti nel buio fantastico e sognante della sala cinematografica.

Un’iniziativa che sarà inaugurata la domenica di Pasqua con Gli Aristogatti (1970), proseguendo poi ogni domenica sempre alle ore 11 al prezzo bloccato di 2€ sia per gli adulti che per i bambini. In calendario anche i seguenti film: Ribelle The Brave, Monsters University, Il Re Leone, Frozen – Il regno di ghiaccio e Big Hero 6.

Gli Aristogatti, trama:

Parigi, 1910. Una famiglia di gatti “aristocratici” vive in una lussuosa abitazione con l’amorevole padrona Madame Adelaide Bonfamille, la quale ha intenzione di lasciare in eredità ai suoi adorati felini tutto il suo patrimonio. Una scelta che non sembra andare a genio al maggiordomo Edgar, il quale vede bene di rapire i gatti abbandonandoli in campagna. Così Duchessa e i suoi micetti si ritroveranno soli, finché un simpatico gatto di strada di nome Romeo non si offrirà di aiutarli. Ce la faranno a tornare a Parigi?
Il film, 20° classico Disney secondo il canone ufficiale, fu l’ultimo progetto ad essere approvato da Walt Disney stesso prima della morte di quest’ultimo.

Siete felici di poter rivedere Gli Aristogatti al cinema?