Riscopriamo i film classici: Come sposare un milionario

di Federica Marcucci

Nell’augurarvi una felice Pasqua, anche oggi siamo con voi con il nostro solito immancabile appuntamento con la rubrica Riscopriamo i film classici, che vi propone una simpaticissima commedia anni ’50: Come sposare un milionario (1953). Diretto dal regista Jean Negulesco e ispirato alle opere teatrali The Greeks Had a Word For It e Loco (rispettivamente di Zoë Akins, Dale Eunson e Katherine Albert), Come sposare un milionario vede come protagoniste tre mitiche dive della Hollywood classica, stiamo parlando di Marilyn Monroe, Lauren Bacall e Betty Grable. Una vera e propria esplosione di colori in Technicolor che ci riporta indietro per respirare la frizzante atmosfera di una New York anni ’50!

La trama: Schatze Page (Lauren Bacall), Pola Debevoise (Marilyn Monroe) e Marzo Dempsey (Betty Grable) sono tre giovani affascinanti, quanto arriviste, modelle di New York. Disposte davvero a qualunque cosa pur di realizzare il loro intento di sistemarsi con un buon partito per vivere una vita favolosa, le tre amiche affittano un lussuoso appartamento a Manhattan nella speranza di poter presto incontrare il fantomatico milionario. Ma il destino ha in serbo per loro altre sorprese! Così presto le ragazze si renderanno conto che forse i soldi non sono tutto e che nella vita ci sono cose più importanti… come l’amore.

Come sposare un milionario è una commedia di buoni sentimenti da guardare con le amiche perché ognuna di noi, almeno una volta nella vita, ha sperato di incontrare il suo milionario! Bellissimi i costumi anni ’50, una moda vintage che anche oggi fa sempre tendenza.

La scena: Una preoccupatissima Marilyn Monroe confessa al suo spasimante di essere letteralmente cieca come una talpa, ma di non voler portare gli occhiali.

La canzone: Nel film è presente la popolarissima canzone How About You? ascoltatela!

La frase:

-“Sapete chi vorrei sposare io?”
-“Chi?”
-“Rockefeller.”
-“Quale?”
-“Uno a caso.”

Curiosità: Come sposare un milionario ricevette una nomination al Premio Oscar per i Migliori Costumi

Avete mai visto Come sposare un milionario?

Guarda il trailer originale di Come sposare un milionario:

How To Marry A Millionaire