Glass nails: come avere unghie luccicanti effetto vetro

di admin
glass-nails

Glass nails ovvero unghie effetto vetro: è questa l’ultima tendenza in fatto di nail art che sta, letteralmente, spopolando. Di cosa si tratta? Semplicemente di una nail art luccicante grazie a lustrini e paillettes che dona alle unghie l’effetto vetro rotto. I social come Instagram e Youtube sono pieni di foto e video tutorial su come ricreare le glass nails. Il procedimento è molto semplice e possono farlo tutti da casa. Basta munirsi di una base perlata o scura (ad esempio nera, ndr), carta olografica, pinzetta per le sopracciglia, taglierino ed uno smalto top coat trasparente effetto gel ed il gioco è fatto.

Come visto su, per ottenere delle glass nails non ci vuole molto ma pochi e semplici elementi che è possibile trovare in qualsiasi profumeria e cartoleria a prezzi davvero bassi. Insomma, minima spesa e massima resa. Proprio come per la ricerca del materiale, anche il procedimento per realizzare questa nail art è semplice a condizione di avere pazienza in quanto l’applicazione dei piccoli ‘vetri’ richiede un po’ di tempo. Prima di cominciare la nail art vera e propria bisogna tagliuzzare in pezzettini small e dalla forma irregolare la carta olografica che avrete precedentemente scelto del colore e la sfumatura che preferite. Dopo averne accumulato una buona dose, si può procedere all’elaborazione delle glass nails.

In primo luogo, stendere lo smalto di base del colore che avete scelto (che ne dite del rivoluzionario One Step Pen Nail Polish by Layla?, ndr) e lasciare asciugare. Dopo questo primo step bisognerà stendere un velo di top coat ed applicare sull’unghia i pezzettini di carta precedentemente tagliuzzati. Non importa se il lavoro sarà irregolare: l’importante è che le vostre unghie luccichino quindi più ne aggiungete e meglio sarà. Attenzione, però, a far aderire completamente i lustrini alle unghie o la nail art si rovinerà facilmente e presto. Una volta terminato questo meticoloso lavoro, stendere un altro strato di top coat trasparente per fissare il tutto. Et voilà! Le glass nails sono pronte…proviamo?

crystal shard fairy nails for @thebeautysensei ?✨??????

Una foto pubblicata da SO HOT RIGHT NAIL (@sohotrightnail) in data: