Gabbani: il 10 maggio uscirà il nuovo singolo “È un’altra cosa”

di Laura Valli

Dopo la vittoria tra i Giovani al festival di Sanremo 2017 con “Amen” e l’anno successivo tra i Campioni con “Occidentalìs Karma” e la successiva uscita dell’album “Magellano” con relativo tour, Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo.

Da venerdì 10 maggio sarà infatti in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, “È UN’ALTRA COSA”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico che verrà pubblicato nel corso del 2019 per BMG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il mio nuovo singolo “É un’altra cosa” 🤙 Dal 10 maggio #FrancescoGabbani #ÉUnAltraCosa

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

L’annuncio del nuovo singolo di Francesco Gabbani giunge dopo una lunga serie di teaser apparsi sui social nei giorni scorsi. Gabbani ha infatti sparso online una serie di indizi, prima di darci conferma del suo (atteso) ritorno.

Proprio qualche giorno fa, i fan avevano sospettato qualche sorpresa in arrivo quando l’artista aveva aggiornato tutti i suoi profili social, cancellando la foto profilo.

La canzone è scritta da Francesco Gabbani, Filippo Gabbani, Francesco Bianconi (Baustelle), Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, anticipa le atmosfere estive, offrendo spunti di riflessioni come nella migliore tradizione del cantautore.

Gabbani racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.

La naturale sinergia che si crea tra due persone che sentimentalmente, passionalmente, amichevolmente ed intellettualmente condividono un punto di vista diverso da quello comune e socialmente accettato: è un’altra cosa.

Lontano da costrizioni discografiche e imposizioni di mercato, il cantautore si sta dedicando con passione all’espressione della sua anima artistica, di cui abbiamo testimonianza in questo suo primo singolo, preludio di un lavoro più ampio previsto nei prossimi mesi

Articoli Correlati