Era ormai soltanto questione di tempo prima che le Stories, la funzionalità aggiunta da Instagram qualche tempo fa, sbarcasse anche su Facebook: la più celebre delle piattaforme di social networking al mondo ha infatti dato il via quest’oggi ad un nuovo progetto che permetterà agli utenti (esclusivamente su dispositivi mobile) di aggiungere ai propri profili foto e video “instantanei” attivi per sole 24 ore.

¿Prefieren las historias de #Instagram o de #Facebook? #FacebookStories #InstagramStories

Un post condiviso da OverCluster (@overcluster) in data:

Da oggi, 17 febbraio, troverete in alto a destra sullo schermo del vostro smartphone una nuova fotocamera tramite la quale potrete scattare foto o girare mini videodirettamente dall’app, con la possibilità di aggiungere filtri, sticker, strumenti, e possibilità di aggiungere disegni e scritte, esattamente come già era avvenuto prima su Snapchat e poi su IG.

Infine, tramite il servizio Direct potrete scegliere di inviare le immagini e i video ad una selezione dei vostri contatti, tramite un sistema di messaggistica privata che rischia di accavallarsi a Messenger tranne per il fatto che anche questi contenuti saranno “effimeri” e non dureranno più di 24 ore.

L’aggiornamento di Facebook con le Stories, visto e considerato il successo riscosso su Instagram (di proprietà dell’azienda di Zuckerberg) promette sicuramente di fare faville. Se consideriamo la nostra ossessione da social e selfie, ci metteremmo la mano sul fuoco!

Che cosa ne pensate delle Facebook stories? Le avete già provate?