Fifth Harmony nella Cover Story di Billboard! Foto e Video!

di Giuliana Gentile

Dopo la copertina di Seventeen di qualche mese fa, eco che le Fifth Harmony compaiono sulla copertina di Billboard!

Tornate vittoriose dai Radio Disney Music Awards con i premi You Know You Love Them – Best Music Group, e So Fantastic – Fiercest Fans, Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane Hansen, Camila Cabello e Lauren Jauregui vengono presentate dalla nota rivista statunitense come le Destiny Children, un chiaro richiamo alla famosa girl band degli anni ’90: le Destiny’s Child. Nella lunga e ricca di foto cover story concessa a Billboard, le ragazze si sono aperte, parlando non solo del loro gruppo e delle dinamiche al suo interno, ma anche del loro personale rapporto con il successo avuto ad una così giovane età. Mentre Camila ha rivelato, infatti, di soffrire di ansia e di esser riuscita in parte a risolvere questo malessere scrivendo un diario giornaliero, Lauren ha raccontato di come spesso i sorrisi sul red carpet abbiano nascosto in realtà dubbi sulla propria carriera e la sulla propria vita, differente da quella degli amici che nel frattempo frequentavano il college, e Dinah ha mostrato la sua amarezza nel ricordare come nonostante il forte legame con la famiglia fosse stata costretta a causa del tour a vedere la sepoltura della bisnonna su Face Time.

Ma adesso, come affermato sempre da Dinah, le Fifth Harmony si sentono più cresciute rispetto agli inizi, “Now we’re becoming big girls”, e anche la loro musica e il successo ottenuto ha sentito il riflesso di questo cambiamento. L’album di debutto Reflection, ha scalato la quinta posizione nella classifica Billboard 200, mentre il singolo Worth It, non è riuscito per pochissimo a entrare nella Top Ten arrivando alla posizione numero 12; al contrario, Work From Home, la prima traccia estratta da 7/27, album in uscita il prossimo 27 Maggio, è stato il primo singolo di una band femminile ad essere entrato nella Top 10 negli ultimi 8 anni (l’ultimo era stato When I Grow Up delle Pussycat Dolls, arrivato alla posizione numero 9 nel Luglio 2008). Il titolo, come ricordato più volte dalle ragazze ha per loro un valore simbolico poiché si riferisce alla data della formazione del loro gruppo avvenuta per opera di Simon Cowell e uno scettico Antonio “L.A.” Reid, chairman/CEO di Epic Records e giudice di X-Factor, e della trasformazione da 5 ragazze estranee tra loro a un gruppo popstar.

Fifth Harmony will perform at the 2016 #BBMAs! | Photo: @Miss_Ramona

Una foto pubblicata da Billboard (@billboard) in data:

La combinazione delle loro foto tra quelle degli altri concorrenti sembra però essere stata fortunata: le Fifth Harmony, infatti, appaiono più unite che mai, “What’s special is we’ve got four other girls willing to go through it” afferma Dinah durane l’intervista, e come rivelato a Billboard, il loro legame è in parte rafforzato dalla condivisione di un’infanzia non facilissima. Normani, ad esempio, originaria di New Orleans, dove ballava dall’età di 4 anni, a causa dell’uragano Katrina è dovuta trasferirsi a Houston insieme alla famiglia, città in cui ha partecipato a diversi contest musicali, risultando anche tra le finaliste di Miss Texas Outstanding Teen, prima di partecipare all’audizione per X-Factor, Camila è stata portata dalla mamma da Cuba a Miami a soli 6 anni insieme a poche centinaia di dollari e pochi vestiti, città in cui viveva anche Lauren. Dinah ha trascorso invece l’infanzia in una casa di quattro camere da letto e 23 parenti, mentre Ally Brooke per occuparsi della mamma che soffriva di una grave forma di scoliosi è stata educata in casa.

“You are on the cover of Billboard” still hasn’t quite sunk in. It is such a prestigious honor that can’t really be described. Music’s best and finest are acclaimed by @Billboard, and to be a part of that roster is unbelievable. Wow. I am filled with such gratitude. Especially reflecting on how far the girls and I have come in our career. It was so exciting to be very raw and natural for this project on all levels. People are able to see us in a more vulnerable, exposed light like never before (coincidentally it mirrors the album in that way). Thank you a million times to Billboard for your constant support, love, and positivity towards us. It is a true privilege to be on your glorious cover. [email protected] | Photo: @Miss_Ramona #5HBillboard

Una foto pubblicata da Billboard (@billboard) in data:

Oltre a racconti dell’infanzia, Billboard ha parlato con le ragazze di altri temi come la politica e le prossime elezioni e il loro impegno sul tema del gender, che ha incluso il supporto alla campagna di Emma Watson HeForShe e alla collega Taylor Swift nella vicenda senza fine con Kanye West (in particolare in riferimento alla recentissima canzone Famous del cantante). Le Fifth Harmony sono invece state un po’ più restie a parlare dell’argomento ragazzi, spiegando che si tratta una piccola porzione della loro vita che cercano di mantenere privata, affermando comunque di essere al momento tutte single, nonostante le risate scoppiate durante l’intervista all’affermazione di Normani di essere realmente single.

Quello che è certo, è che almeno le ragazze sanno di poter contare una sull’altra, e che tutte insieme  con il nuovo album sono pronte per spiccare il volo (come Lauren aggiunge d’altronde 727 è anche il nome di un jet!).

E voi siete pronte per la nuova musica delle Fifth Harmony?

Guarda il video del Photoshoot delle ragazze:

Articoli Correlati