Fata Madrina Cercasi: la recensione del film Disney+

di Federica Marcucci
fata madrina cercasi

Che vuol dire per sempre felici e contenti? Le favole ci hanno insegnato che il vero amore può tutto, ma Fata Madrina Cercasi ci dà un insegnamento ancora più bello: ossia che non esistono stereotipi di vero amore. Il vero amore può essere quello il proprio partner, ma anche quello i propri figli o per qualunque altra persona importante delle nostre vite.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e vedere il film!

fata madrina cercasi
 

Brioso e denso di buoni sentimenti, Fata Madrina Cercasi è un film dagli ideali altissimi mascherato rom-com natalizia: l’ennesima prova che, talvolta, una risata è il veicolo migliore per veicolare messaggi importanti.

Il film

La storia è quella di Eleanor, una giovane fata madrina appassionatissima del proprio lavoro. Peccato che il mestiere sia sull’orlo del fallimento, perché nel mondo nessuno ha più bisogno di fate. Dopo aver trovato una lettera smarrita di una bambina di 10 anni in difficoltà, Eleanor la rintraccia e scopre che la bambina, Mackenzie, è ora una mamma single di 40 anni.

Nel voler regalare a tutti i costi un happy ending preconfezionato a Mackenzie, Eleanor scoprirà che il mondo ha ancora bisogno di fate madrine… perché semplicemente tutti hanno dei sogni, solo diversi dalle aspettative degli altri o della società.

Fata Madrina Cercasi è uno di quei film Disney destinati a diventare cult. Merito di uno al femminile perfetto formato da Jillian Bell e Isla Fisher, ma soprattutto di una morale che tutti dovrebbero fare propria di questi tempi: essere grati di quello che si ha, pensando che ognuno si costruisce un per sempre felici e contenti su misura per se stesso. E va bene così.

Fata Madrina Cercasi è diretto da Sharon Maguire ed è disponibile su Disney+ dal 4 dicembre. Nel cast vedremo Isla Fisher, Jillian Bell, Santiago Cabrera, Mary Elizabeth Ellis, Jane Curtin, June Squibb, Jillian Shea Spaeder, Willa Skye, Artemis Pebdani, Utkarsh Ambudkar e Stephnie Weir.

Guarda il trailer del film

Disney+ | Fata Madrina Cercasi - In Streaming dal 4 Dicembre

Avete già guardato su Disney+ Fata Madrina Cercasi?

Articoli Correlati