GingerGeneration.it

Facebook: ecco come scoprire il vostro anno in breve 2017

scritto da Alberto Muraro

Facebook vi permette anche quest’anno di scoprire quali sono stati i momenti più belli che avete passato nel corso degli ultimi 12 mesi. Proprio così: la celebre piattaforma creata da Mark Zuckerberg ha infatti attivato la funzionalità dell’anno in breve, che avrete già visto pubblicata in tantissime bacheche.

https://twitter.com/danielpersing/status/938904119137439744

Come fare dunque per scoprire il vostro anno in breve? Niente di più semplice: cliccando qui troverete immediatamente il vostro video già caricato. Vi basterà dunque cliccare sul tasto play e godervi un breve filmato riassuntivo del vostro 2017.

Preparate i fazzoletti, in ogni caso: come ogni buon anno in breve che si rispetti, il filmato che vi si presenterà davanti sarà davvero emozionante! Per l’occasione, infatti, Facebook ha scelto di raccogliere non soltanto le vostre foto con più like ma anche un sacco di altre interazioni.

Ad esempio, nel vostro anno in breve ritroverete gli amici con i quali avete stretto amicizia più di recente, o ancora gli auguri per il vostro compleanno più simpatici e fantasiosi.  Il senso dell’anno in breve di Facebook è dunque anche e soprattutto quello di mettervi in relazione con le altre persone. Con questo video, la piattaforma vuole in un certo senso sottolineare l’importanza di ogni singolo gesto, anche al di fuori del più semplice dei like.

Come sottolineato dal video, che ovviamente potrete condividere una volta visualizzaato, un anno non è soltanto tempo, ma è soprattutto l’insieme di tutte le persone con cui avete passato quel tempo. Se siete persone che si emozionano facilmente, insomma, forse l’anno in breve di Facebook non è esattamente il video che fa per voi!

Vi ricordiamo, in ogni caso, che il vostro anno in breve sarà modificabile in base ai vostri gusti. Nel caso in cui ci fosse una foto che non incontra il vostro gusto, per esempio potrete sempre sostituirla con un’altra immagine.

Avete già scoperto anche a voi il vostro anno in breve su Facebook?