Neon Genesis Evangelion: nuovi progetti musicali in arrivo

di Marco Della Corte
Neon Genesis Evangelion, nuovi progetti musicali in arrivo

Sono in arrivo nuovi imperdibili progetti musicali riguardanti la fortunata serie anime Neon Genesis Evangelion. In Giappone, è in uscita un nuovo CD di Yoko Takahashi. Il singolo includerà due brani legati alla serie animata, divenuti oramai leggendari: ‘Zanokoku Na Tenshi no Thesis’ (sigla di apertura del cartone animato) e la canzone Soul’s Refrain tratta dal film Death & Rebirth.

L’uscita del disco includerà un’illustrazione di Masayuki, l’animatore dei nuovi lungometraggi legati al franchise. L’illustrazione (che è possibile vedere come immagine in evidenza) presenta l’Eva o1, guidata dal protagonista Shinji Ikari, sulla cui armatura compaiono le sagome di alcuni angeli. Inoltre, lo studio Khara (che si occupa della produzione del nuovi film legati alla serie) sta sviluppando un video musicale per l’uscita, diretto sempre da Masayuki.

EVANGELION: IL PROGRAMMA DI YOKO TAKAHASHI

Yoko Takahashi, in occasione dell’uscita del nuovo singolo, ha in programma un imminente tour che toccherà diversi stati, tra cui la Francia ed Hong Kong. L’evento si intitola ‘Evangelion World Tour‘. Esso vedrà la sua partenza il 30 Giugno 2018  dall’Evangelion Store Tokyo-01 nel negozio P’Parco di Ikebukuro, uno dei quartieri più famosi della capitale nipponica. Come leggiamo da Mangaforever, il tour includerà una breve esibizione della Takahashi, la proiezione del precitato video musicale, giochi ed interviste. In Italia, tutta la produzione animata legata ad Evangelion è edita da Dynit, mentre il manga (e rispettivi spin-off) sono stati pubblicati dalla Panini Comics. 

Evangelion: la trama dell’anime

La serie anime Neon Genesis Evangelion, diretta da Hideaki Anno, ha come protagonista Shinji Ikari, un timido ragazzo di 14 anni che, per volere del padre Gendo, si trasferisce a Neo Tokyo 3. Ad accoglierlo l’affascinante Misato Katsuragi. Questo incontro segnerà un importante cambiamento nella vita del ragazzo, il quale si ritroverà a pilotare l’Eva-01, un robot umanoide dalle dimensioni colossali, creato per combattere misteriose creature denominate Angeli.

Almeno in apparenza, lo scopo di questi ‘alieni’ è generare il Third Impact, un evento catastrofico di proporzioni colossali, che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Assieme a Shinji troviamo altri due piloti di Eva (denominati children): Rei Ayanami e Askua Soryu Langley. 

Per aggiornamenti su Evangelion ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati